Appuntamento al 4×4 Fest Carrara 2015

Mercedes-Benz_Unimog_Jurassic_World_(4)

Ci sarà anche l’esemplare unico Unimog di Jurassic World, al 4×4 Fest di Carrara che da venerdì 9 a domenica 11 ottobre promette di superare tutti i record di affluenza. Giunto alla quindicesima edizione, rilancia la passione per la trazione integrale, e il fuoristrada sia a due che quattro ruote.

Le Case automobilistiche, assieme a quelle degli Accessori hanno riconfermato la partecipazione all’unica manifestazione dinamica italiana dove l’utente non solo ammira prodotti, auto e moto offroad di ultima generazione, ma può toccarli con mano, testandoli personalmente su percorsi dedicati.

L’esposizione propone una ampia offerta di aree e piste dove poter provare i mezzi, sia all’interno che all’esterno del padiglione fieristico, mentre il territorio diventa un ampliamento naturale del Salone con possibilità di visitare scenari unici e suggestivi, che in altri periodi dell’anno diventano inviolabili e che solo grazie a 4X4Fest è possibile percorrere con i propri mezzi: la spiaggia, l’area test delle cave di marmo o, ancora, i percorsi selezionati da CarraraFiere sulle colline e fra i borghi medievali.

4x4FEST_fuoristrada_velocita
All’interno del complesso fieristico Carrara Fiere sarà realizzata, com’è ormai tradizione, una pista a disposizione dei prodotti più recenti offerti dalle dalle Case automobilistiche presenti: i test-drive saranno realizzati con il supporto di istruttori di FIF (Federazione Italiana Fuoristrada) e con il personale tecnico delle Case. La FIF gestirà anche i test-drive in spiaggia ed i tour alle cave di marmo di sabato 10 e domenica 11 ottobre.

Confermata, per il terzo anno consecutivo, la presenza delle moto offroad con spettacoli proposti dal team Fasola che ha riscosso un grande successo, si lavora già sui piazzali che ospiteranno piste, e corsi anche per i più giovani.
L’Area pista esterna sarà realizzata da R SERVICE che curerà, inoltre, show ed esibizioni di grandi piloti coinvolgendo il pubblico nello svolgimento di numerosi eventi con spettacolari esibizioni e test della scuola di Pilotaggio Mitsubishi, dei camion della Dakar e del pick-up L200 targato Donnavventura.

E ancora raduni che si stanno tuttora definendo, come il Mitsubishi Day (aperto a tutti i possessori di veicoli Mitsubishi, con partecipazione totalmente gratuita) fino all’importante manifestazione agonistica con fini di solidarietà, a cura del Sarzana Fuoristrada, intitolata “Beach Fun della solidarietà”.

Tutti i dettagli per la partecipazione all’evento sul sito ufficiale di 4×4 Fest.

spot_img

Ultimi articoli