Peugeot 208 si muove con l’energia del Sorriso

By Attualità

1

Parte proprio oggi il tour Social e Sociale #MoveYourEnergy che porterà una Nuova Peugeot 208 a destinazione presso la Onlus Dottor Sorriso.  Il viaggio nel Centro-Nord Italia toccherà 10 città italiane, con la 208 che verrà “alimentata” dal Social Power, ossia dai contenuti pubblicati dalle persone su Facebook, Twitter, Instagram e il sito www.moveyourenergy.it.

Il progetto si inserisce all’interno delle iniziative legate al lancio della Nuova Peugeot 208, il cui slogan è 0Move Your Energy’. L’auto nell’allestimento Orange Power, è protagonista sia del tour sia della campagna pubblicitaria.

Nel suo viaggio, la Nuova Peugeot 208 Orange Power sarà guidata, tra gli altri, anche dai piloti ufficiali del Leone Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally, e Michele Tassone, Campione Italiano Junior.

208_latrerale_bis
Traguardo finale: Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano dove sarà donata da Peugeot Italia alla Onlus Dottor Sorriso.

Per portare a destinazione la Nuova Peugeot 208 però sarà necessaria l’energia delle persone invitate giornalmente a postare contenuti sui social più diffusi con l’hashtag #MoveYourEnergy e a interagire con i contenuti pubblicati sulla pagina www.facebook.com/peugeotitalia.

Per ogni attività diffusa in rete sarà generata energia che permetterà all’auto di avanzare verso il traguardo di tappa. Sul sito www.moveyourenergy.it sarà presente l’indicatore di Social Power giornaliero, la distanza rimanente alla fine della singola tappa, la mappatura in tempo reale della posizione dell’auto tramite localizzazione GPS e il diario di bordo, un feed social che pubblica i contenuti social con #MoveYourEnergy generati dagli utenti e dai digital influencer alla guida.

3

Ogni tappa sarà caratterizzata dalle Social Power Station: postazioni itineranti dove i cittadini potranno scoprire l’auto e sprigionare la propria energia social per attivare l’auto verso la destinazione finale.

Le Social Power Station saranno presenti a Milano, Torino, Genova, Parma, Bologna, Urbino, Padova, Brescia, Trento e Mantova.

Dal 1995 la Onlus Dottor Sorriso porta momenti di gioco, ascolto e sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie, grazie alla professionalità e all’entusiasmo dei Dottor Sorriso: artisti professionisti, assunti e specificamente formati dalla Fondazione per operare in ambito ospedaliero pediatrico, attraverso la clownterapia. La Onlus Dottor Sorriso è oggi presente in 30 reparti pediatrici di 16 ospedali in 11 città italiane con 25 Dottor Sorriso e regala ogni anno magia e sorrisi ad oltre 20.000 bambini.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 15 ottobre 2015