605 CV per Audi RS 7 Performance e S8 Plus

Motore

Non poteva che essere dedicata al potente motore V8 da 605 CV, la nostra foto di apertura. Per ora sono in fase di prevendita, RS 7 Sportback Performance ed S8 Plus, i due nuovi modelli Audi che godranno del 4.0 biturbo da 700 Nm di coppia.

A fronte di un notevole incremento della potenza, il rinnovato V8 mantiene l’esclusiva tecnologia dei ‘cilindri su richiesta’ che migliora l’efficienza disattivando selettivamente 4 degli 8 cilindri.

Dotato di sistema Start / Stop,  permette percorrenze medie che, nel caso della RS 7 Sportback performance, sono invariate rispetto alla RS 7 Sportback.

Entrambi i modelli sono equipaggiati con cambio tiptronic a 8 rapporti abbinato, come per tutte le sportive dei quattro anelli, alla trazione integrale permanente quattro.

RS 7 Sportback Performance
RS 7 Sportback Performance

La RS 7 Sportback performance passa da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi; la S8 plus impiega solo un decimo di secondo in più. Su richiesta del Cliente, entrambi i modelli possono raggiungere la velocità massima di 305 km/h, limitata elettronicamente.

Caratterizzata da paraurti con ampie prese d’aria nella zona anteriore e diffusore posteriore pronunciato, adotta il single frame con struttura a nido d’ape con cornice e scritta quattro in color titanio opaco, mentre i gusci degli specchietti laterali e le modanature ai finestrini sono in look titanio opaco.

Di serie i cerchi in lega a 5 razze doppie in look titanio opaco, da 21 pollici e la vernice metallizzata o perlata.

S8 Plus
S8 Plus

La Audi S8 plus è proposta con il single frame esagonale e i doppi listelli in nero lucido, mentre la struttura a nido d’ape delle prese d’aria laterali e la griglia di protezione del radiatore sono in nero opaco con listelli nelle prese d’aria laterali in carbonio.

I gusci dei retrovisori sono nello stesso colore della carrozzeria e le modanature ai finestrini laterali sono in nero lucido. Tra le altre caratteristiche di design distintive della S8 plus figurano anche i gruppi ottici posteriori oscurati e l’inserto diffusore in nero lucido, con un’ulteriore modanatura in carbonio.

Le consegne di entrambi i modelli inizieranno nel corso del 2016. I primi esemplari di Audi S8 plus saranno disponibili a partire da marzo, mentre la RS 7 Sportback performance sarà in consegna da maggio 2016.

spot_img

Ultimi articoli