Inizio 2016 con vittoria per Peugeot alla Dakar

Peugeot Dakar 2016

Ennesima vittoria sportiva Peugeot, ora nella prestigiosa Dakar che a 26 anni dall’ultimo successo trionfa con il suo equipaggio più titolato, Stéphane Peterhansel/Jean-Paul Cottret. Peugeot 2008 DKR si è dimostrata vincente, già alla sua seconda partecipazione di questa gara estrema.

Mettendo in campo tutta la sua esperienza, la coppia Peterhansel / Cottret è salita sul gradino più alto del podio a Rosario. E’ la sesta vittoria comune per quest’equipaggio e questo successo è il 12° per Stéphane Peterhansel, già 6 volte vincitore con le moto. 25 anni dopo il suo primo successo, migliora ulteriormente il suo record e conferma la sua fama di ‘Monsieur Dakar’.

Stéphane Peterhansel
Stéphane Peterhansel

Con 9500 km da percorrere in due settimane, tra l’Argentina e la Bolivia, in balia ai capricci del tempo, e ad altitudini che arrivano fino a 4800 m, il Team Peugeot Total ha accettato una sfida durissima.

Ecco la dichiarazione di Stéphane, direttamente dal podio della Dakar:

“E’ una soddisfazione enorme. Prima della partenza, un simile risultato era lungi dall’essere garantito. Avevo la sensazione che la squadra fosse ancora un po’ giovane ma tutto è andato benissimo. Abbiamo avuto la bella sorpresa di avere una vettura competitiva nelle speciali tipo WRC. “

spot_img

Ultimi articoli