Evoluzione Suv per Opel con Mokka X

opel mokka x

Sarà presente al Salone di Ginevra, per arrivare in concessionaria a fine anno, con una carrozzeria originale, nuovi interni e sistemi infomediali di ultima generazione. Oltre al 1.6 Diesel, Mokka X proporrà un benzina Turbo 1.4 a iniezione diretta con possibilità di cambio automatico e trazione integrale.

La X, presente per la prima volta su Mokka, sarà il segno di identificazione che comparirà sui SUV e sui crossover Opel del futuro. “X” sottolinea una personalità maggiormente avventurosa e ruvida, rispetto ai veicoli dotati di carrozzeria più tradizionale.

La nuova carrozzeria di Mokka X è particolarmente aggressiva. Il nuovo frontale è in linea con la più recente filosofia stilistica Opel, grazie alla griglia anteriore orizzontale a forma di ala e le luci per la marcia diurna a LED con la tipica ed evidente doppia ala. Le superfici scolpite della zona anteriore sono più precise ed eleganti, e si distinguono per gli scintillanti elementi metallici.

opel-mokka-x-retro

Lo stesso design si ritrova anche al posteriore dove compare nuovamente la doppia ala, questa volta nei gruppi ottici posteriori, disponibili a richiesta con tecnologia LED. La fiancata conserva tratti scolpiti ed eleganti e un aspetto sportivo caratterizzato da linee ribassate, muscolari e atletiche, ravvivate dalla tipica ‘lama’ Opel che sale verso l’alto nella zona posteriore.  Colori nuovi e vivaci, come ‘Amber Orange’ o ‘Absolute Red’ mantengono Mokka X attuale.

interni-opel-mokka-x

L’abitacolo di Mokka X è stato totalmente ridefinito. Il cruscotto è completamente nuovo e si ispira a quello di Astra. Il nuovo quadro strumenti è caratterizzato da una maggiore orizzontalità e da un aspetto più semplice e pulito, oltre che da un’esecuzione più precisa. La consolle centrale è stata completamente rielaborata intorno agli schermi touch screen da 7 e 8 pollici dei sistemi infomediali di nuova generazione.

Dopo l’introduzione del silenzioso Diesel 1.6 da 81 kW/110 CV e 100 kW/136 CV, la gamma delle motorizzazioni del SUV Opel si amplia sul lato benzina.  Il Turbo 1.4 litri di nuova generazione a iniezione diretta da 112 kW/152 CV, sarà disponibile in abbinamento con cambio automatico a sei velocità, Start/stop e trazione integrale attiva.

2

La trazione integrale con frizione elettromagnetica a dischi multipli è intelligente ed efficiente. Quando la superficie stradale è asciutta, il veicolo usa la trazione anteriore (tranne quando si avvia la vettura in modalità trazione integrale) limitando il consumo di carburante. In funzione delle condizioni del fondo stradale, il sistema varia la trazione automaticamente e senza soluzione di continuità, passando dal 100% di trazione anteriore sulle superfici stradali asciutte (a tutto vantaggio dei consumi di carburante) a una distribuzione massima della coppia del 50% sull’asse anteriore e del 50% su quello posteriore, per esempio quando le strade sono completamente bagnate o innevate.

spot_img

Ultimi articoli