Honda Jazz propone versatilità e sicurezza al top

nuova honda jazz

Se non avete ancora visto da vicino nuova Honda Jazz, allora dovete sfruttare il porte aperte di sabato 20 e domenica 21 febbraio in tutte le concessionarie ufficiali. Una occasione per provare non solo la sua sicurezza al vertice, ma anche versatilità e funzionalità che da sempre rappresentano dei veri punti di forza di questo modello.

Il tema della sicurezza è stato sviluppato in maniera esemplare, consentendo a Jazz di vincere il premio 2015 nella categoria auto compatte, assegnato da Euro NCAP, l’ente internazionale che certifica lo standard di sicurezza per ogni vettura.

Ogni versione della nuova Jazz è equipaggiata di serie del Sistema di Frenata Attiva in città, tutti gli allestimenti vantano il sistema Avanzato di Assistenza alla guida ADAS, un pacchetto di tecnologie di sicurezza attiva comprensivo di: allarme di collisione frontale, sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, limitatore intelligente di velocità, allarme di cambio di corsia e sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti.

Oltre a ciò, Jazz è dotata di una struttura del telaio a compatibilità avanzata, progettata per indirizzare l’energia di collisione lontano dal vano passeggeri minimizzando al tempo stesso il danno causato agli altri veicoli coinvolti.

interno

Per quanto invece riguarda lo spazio,  l’applicazione della filosofia di design di Honda garantisce alla nuova Jazz compattezza ed elevata efficienza. La nuova piattaforma consente di adottare soluzioni di carico ottimizzate per fornire a passeggeri e bagagli una spaziosità interna ai vertici della categoria.

Il serbatoio di carburante dal profilo più basso montato sotto i sedili anteriori libera spazio al di sotto dei sedili posteriori permettendo così di alloggiare l’innovativo sistema ‘Sedili Magici’ di Honda. Tra le diverse modalità di configurazione dei sedili vi è quella che consente agli occupanti di sdraiarsi comodamente abbattendo gli schienali anteriori (“posizione refresh”).

sedili

Con una lunghezza inferiore ai 4 metri, la nuova Jazz vanta una straordinaria spaziosità interna per i passeggeri – all’altezza di gambe, spalle e testa sui sedili anteriori e posteriori – che è unica nella categoria. Rispetto alle (già spaziose) Jazz precedenti, il nuovo modello offre agli occupanti dei sedili anteriori un ulteriore spazio di 30 mm all’altezza delle spalle distanziandoli di 20 mm. I passeggeri sui sedili posteriori godranno di altri 115 mm di spazio all’altezza delle gambe, 65 mm alle ginocchia e 20 mm alle spalle.

baga

La nuova Jazz offre una capacità di carico ai vertici della categoria: lo spazio nel bagagliaio è stato aumentato di 17 litri arrivando a 354 litri (VDA) con i sedili posteriori in posizione normale e 1.314 litri (VDA) con i sedili posteriori abbattuti, fino alla linea del tetto.

La nuova Jazz è dotata inoltre di un nuovo ed efficiente motore i-VTEC da 1.3 litri appartenente alla generazione Earth Dreams Technology di Honda che registra consumi ed emissioni, ancora una volta, ai vertici della categoria.

Il porte aperte è supportato da una campagna promozionale che prevede una rata da 185 euro al mese con tasso agevolato e 2 anni di estensione di garanzia a titolo gratuito o, in alternativa, 1 anno di assicurazione furto e incendio.

spot_img

Ultimi articoli