Lexus RC 300 lussuosa coupé ibrida

lexus-rc-300-h-1

La scelta di adottare la trazione ibrida su tutta la gamma, poteva essere letta come un azzardo, ma con il 65% in più di vendite registrate lo scorso anno ora più che mai si è rivelata vincente. Oggi, con il lancio di RC Hybrid, Lexus completa la propria gamma mantenendo la vocazione premium che da sempre la contraddistingue.

RC Hybrid si propone sul mercato italiano come la prima coupé Full-Hybrid della categoria lusso, una vera unicità nel panorama delle coupé 4 posti.

Tra gli elementi che rendono ulteriormente esclusiva questa proposta: sospensioni adattive, gli esclusivi cerchi in lega da 19” con pneumatici maggiorati, il controllo attivo del suono ed una posizione di guida piacevolmente sportiva.

La peculiarità del sistema ibrido viene preservata con il rivisitato motore a benzina 2.5 in grado di garantire ben 223 CV (164 kW) e consumi ai vertici della categoria, dichiarati in 20 km di percorrenza per litro nel ciclo combinato.

Il design esterno esprime raffinate prestazioni e grande agilità. Gli interni sportivi di qualità premium presentano un posto di guida accogliente, un’ergonomia ideale per il guidatore che consente l’interazione con gli avanzati sistemi di interfaccia uomo-auto Lexus.

lexus-rc-300-h

Tra i sistemi di tecnologia di bordo, Nuova RC Hybrid propone il sistema multimediale di navigazione con schermo da 7 pollici abbinato alla seconda generazione dell’interfaccia remota con Touch pad.

Al Lexus Premium Navigation può essere abbinato l’eccellente sistema audio Mark Levinson Premium Surround System a 17 altoparlanti, in grado di erogare ben 835 watt di potenza.

La gamma, snella e completa, si compone di due allestimenti, a partire da Executive offerto nel periodo di lancio a 39.900 euro.

La variante RC300h F SPORT è dotata di specifici allestimenti per le carrozzerie e gli interni, inclusa un’esclusiva griglia a clessidra, tappezzeria a nido d’ape e cerchi in lega da 19” con colori e rifiniture sviluppati appositamente per questa versione. Viene proposta a 43.850 euro con 6.100 euro di vantaggio accessori, in funzione degli optional in dotazione.

spot_img

Ultimi articoli