Nuovo premio per Ford Fiesta la GPL più venduta

Fiesta1

Nuovo riconoscimento per Ford Fiesta, con la vittoria del Green Prix 2016, il premio riservato ai costruttori di auto e moto che si distinguono per i risultati ottenuti con modelli ad alta sostenibilità ambientale. La giuria del Green Prix ha attribuito il premio dopo il successo ottenuto nel 2015, anno in cui è stata in assoluto l’auto a GPL più venduta in Italia.

“Il primato della Ford Fiesta tra le auto a GPL giunge per il 2° anno consecutivo e sottolinea l’impegno dell’Ovale Blu nell’offrire ai propri clienti un ventaglio di soluzioni per guidare ‘green’, scegliendo tra tecnologie, tutte a elevata efficienza, adatte a ogni abitudine e stile di guida”, ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia.

“Tra la motorizzazione GPL, vincitrice del Green Prix, il 3 cilindri benzina EcoBoost 1.0, pluripremiato Motore dell’Anno, i diesel TDCi ai vertici della categoria per efficienza, e le propulsioni alternative a impatto ambientale minimo o nullo, sia ibrido-elettriche che elettriche, che offriamo trasversalmente alla gamma, i nostri clienti possono scegliere la tecnologia a loro più congeniale senza rinunciare a una mobilità personale consapevole e sostenibile”.

Fiesta4

Nell’ambito delle celebrazioni del Green Prix, ai vincitori delle 6 categorie del premio sarà dedicato un piccolo bosco urbano composto da 60 platani. Gli alberi saranno piantati nel corso del 2016 all’interno del campus universitario di Palermo, location che ogni anno ospita la rassegna ‘No Smog Mobility’, la cui prossima edizione si terrà il 6-7 ottobre 2016.

spot_img

Ultimi articoli