Rivoluzione elettrica con Opel Ampera-e

ampera-1

Arriverà il prossimo anno: Ampera-e sarà l’elettrica Opel che promette di essere rivoluzionaria. La sua futuristica batteria farà la differenza garantendo una autonomia senza rivali, con la promessa di un prezzo accessibile destinato a far crescere l’interesse verso questa tipologia di vetture.

Sfruttando le competenze accumulate con la precedente Ampera, punto di riferimento delle auto elettriche moderne nel 2011, la nuova Ampera-e unisce una batteria dalla tecnologia innovativa a una connettività all’avanguardia e a un grande piacere di guida.

Annunciando oggi l’arrivo di Ampera-e al CAR Symposium di Bochum in Germania, Mary Barra, Chairman e CEO di GM, ha dichiarato: “GM e Opel sono sempre state convinte del ruolo fondamentale che le auto elettriche avranno nella mobilità del futuro. La tecnologia di Ampera-e rivoluziona le regole e costituisce un passo significativo verso la realizzazione di questa idea. La nostra nuova auto elettrica sottolinea ulteriormente la capacità di Opel di rendere accessibili soluzioni ingegneristiche innovative.”

logo

Tendenze quali l’urbanizzazione e la protezione dell’ambiente richiedono nuove tipologie di mobilità e sistemi di propulsione alternativi. “I veicoli elettrici possono contribuire in modo significativo alla mitigazione del cambiamento climatico e alla riduzione delle emissioni”, ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group. “La nuova Opel Ampera-e aprirà la strada alla mobilità elettrica abbattendo le barriere del prezzo elevato e della bassa autonomia.”

ampera

La batteria ultrapiatta è montata sotto il pianale e permette di creare una vettura dalle dimensioni compatte, ed a giudicare dalle prime immagini diffuse, il design potrebbe si mostra intrigante anche per l’esigente pubblico italiano, che probabilmente gradirà un colore diverso da quello ripreso in foto. Questa rivoluzionaria batteria consente di avere un abitacolo spazioso con 5 comodi posti e un volume di carico paragonabile a quello di una compatta.

Ampera-e sarà inoltre dotata di Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale, e delle tecnologie di infotainment IntelliLink di ultima generazione, che consentono di integrare smartphone e altri dispositivi elettronici a bordo del veicolo.

spot_img

Ultimi articoli