V40 anticipa la nuova identità di Volvo

By Novità

https://vimeo.com/156534666/

Ad una manciata di giorni dal Salone di Ginevra, ecco una anticipazione sulla nuova identità che sarà adattata alle vetture Volvo. I due modelli più venduti, la V40 e la V40 Cross Country, vengono rinnovati a partire dalla seconda parte dell’anno, attraverso una rivisitazione di numerosi dettagli esterni su tutta la gamma.

Le modifiche più significative degli esterni introdotte con il Modello Anno 2017 riguardano le nuove griglie frontali sulle quali spicca il marchio Volvo in versione aggiornata e più visibile. La V40 ‘rivisitata’ sarà inoltre equipaggiata con i nuovi proiettori ribattezzati “Martello di Thor”, che regalano alla vettura un nuovo look, più deciso, condiviso con le nuove Volvo della serie 90.

Le novità includono l’aggiunta di cinque tinte per la carrozzeria all’offerta della Volvo V40, fra cui i nuovissimi colori Amazon Blue e Denim Blue, oltre alle tre tonalità già utilizzate da altri modelli della gamma di Volvo Cars: Bursting Blue, Mussel Blue e Luminous Sand.

nuova volvo v40

Anche per la V40 saranno disponibili i nuovi indicatori di equipaggiamento, introdotti per la prima volta per la XC90, che rimandano ai livelli di allestimento e alle varianti, e ben otto nuovi cerchi per i modelli V40, R-Design e V40 Cross Country.

Prendendo spunto dalla pluripremiata Volvo Concept Estate verrà inserito un nuovo rivestimento denominato City Weave, insieme a una nuova variante Charcoal/Blond per il volante. Saranno proposte anche numerose nuove opzioni per gli allestimenti interni: Milled Aluminium, Black Grid Aluminium e Stealth Aluminium. Gli accenti cromatici per gli inserti delle portiere saranno ora disponibili con cuciture a contrasto e per la prima volta sarà offerto come optional per la V40 un rivestimento interno del padiglione di colore nero. Nuove soglie delle portiere sono previste per i livelli di allestimento R-Design e Inscription e sarà disponibile un portachiavi con il nuovo logo Volvo.

Fedele al suo approccio innovativo all’ingegneria motoristica, Volvo ha ridotto le emissioni di CO2 della sua apprezzata versione manuale D2 a soli 89 g/km con tutte le varianti di pneumatici.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 24 febbraio 2016