Alto gradimento per il motore Turbo PureTech di PSA

2

I motori fanno sempre più la differenza, come conferma il successo del 3 cilindri benzina Turbo PureTech che equipaggia diversi modelli Citroen e Peugeot, e che ora festeggia il pezzo numero 300.000. 

Questo motore equipaggia le Peugeot 208, 308, 2008 e 3008, le Citroën C3, C4, C4 Cactus e C4 Picasso nonché le DS 3 e DS 4. Permette di ottenere una riduzione media dei consumi e delle emissioni di CO2 del 18%, rispetto alle versioni aspirate dei motori EP. In sintesi: il motore benzina Turbo PureTech, con dimensioni e peso ridotti, offre prestazioni inedite a questo livello di cilindrata.

Oltremodo, lo scorso giugno questo propulsore ha ottenuto il premio “Motore dell’Anno”, nella categoria dei motori di cilindrata da 1 a 1,4 litri.

1

Messo in produzione nel marzo 2014 nel sito della Française de Mécanique, il motore viene prodotto in 6.450 unità settimanali su quattro turni.

Il suo successo conferma anche lo spostamento in atto, su numerosi modelli di vetture compatte, verso il 3 cilindri benzina in alternativa al Diesel. su cui incombono le emissioni di particolato ed il costo industriale dei filtri per la riduzione delle emissioni.

spot_img

Ultimi articoli