Anche Microsoft sceglie Alcantara

1

Nel mondo automobilistico conosciamo Alcantara per la qualità dell’omonimo materiale, che troviamo costantemente sui modelli più premium del mercato. Ma l’azienda italiana ha un raggio di azione più ampio, come dimostra la realizzazione della tastiera per il tablet Surface di Microsoft.

Italiana l’azienda, ma anche la produzione, quindi doppio motivo per essere interessati agli sviluppi di questa tecnologica tastiera che funziona anche come cover, dal nome evocativo: ‘Signature’, ovvero firma.

2

In Microsoft hanno voluto una cover che non solo fosse bella, ma anche gradevole da tenere in mano, oltre a resistere all’usura del tempo.

L’azienda americana si è così trovata a Nero Montoro, nel cuore della nostra Umbria, dove si trova il moderno stabilimento di Alcantara.

Le indiscusse qualità tecniche del materiale creano un effetto mélange grigio bitono, destinato a diventare ancora più bello con il tempo e l’usura, a quanto affermano in Microsoft.

La lavorazione di ogni cover richiede ben cinque settimane, testimoniando la cura con cui lavorano in Alcantara, e che puntualmente troviamo anche nelle sellerie delle vetture più lussuose del mercato automobilistico.

spot_img

Ultimi articoli