Audi-o-Rama & Locus Festival 2016

By Attualità

22

Giovanni Perosino e Vincenzo Bellini

Alla settimana milanese del Design era presente anche Audi con il suo City Lab, laboratorio di idee e spazio espositivo presso l’iconica Torre Velasca. In una serie di dibattiti, Audi ha messo a confronto con le loro diverse visioni del futuro architetti, designer, curatori, urbanisti, sociologi e designer.

Giovanni Perosino – Responsabile Marketing Audi AG, Fabio De Luca – Project editor Audi-O-Rama, e Vincenzo Bellini – Organizzatore Locus Festival- hanno anche colto l’occasione per presentare il programma degli appuntamenti italiani con la musica d’avanguardia.

La musica intesa come energia, rinnovamento e propulsione verso il futuro sono temi che fanno parte dell’identità Audi e che trovano una fedele sintesi in Audi-O-Rama, il progetto internazionale a cadenza biennale che mira a esplorare il futuro della musica, dando voce a innovazione e tecnologia.

1

A testimonianza della prima esperienza di Audi-O-Rama che si è tenuta lo scorso novembre a Verbier (Svizzera), è stato prodotto un libro ricco di testi e immagini che racconta il nuovo manifesto musicale, emerso grazie ai contributi di artisti di livello internazionale, come Giorgio Moroder e Jean Michel Jarre, giusto per fare due nomi.

222

Le tracce dell’evento elvetico, sono disponibili al canale dedicato di YouTube, con la memorabile testimonianza di Gi0rgio Moroder, autentico guru della musica elettronica.

L’edizione speciale di quest’anno si chiama Audi-o-rama Music Hub Italia, e si svolgerà dal 15 al 18 luglio presso una location italiana esclusiva in concomitanza con il Locus Festival, dal 2005 uno dei festival musicali più all’avanguardia, di cui Audi Italia è sponsor dallo scorso anno.

2

La dodicesima edizione del festival che anima il territorio pugliese, si terrà a Locorotondo (Bari), dal prossimo 15 luglio al 7 agosto con il coinvolgimento di appassionati e addetti ai lavori, mentre i concerti promettono di essere “All’avanguardia della musica”.

Al sito dedicato, sono disponibili le informazioni sino ad ora confermate, ma gli organizzatori lasciano intendere che si aggiungeranno altri grandi nomi durante il progress dello straordinario evento musicale.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 19 aprile 2016