Nuova stagione sportiva per Yacht Club Costa Smeralda

1

La stagione sportiva 2016 è già stata inaugurata nella cornice del Mar dei Caraibi, ma le gare nel Mediterraneo avranno inizio il 14 di maggio a Porto Cervo. Tra i collaudati sponsor figura anche Audi, che punta sullo Yacht Club Costa Smeralda come prestigiosa vetrina e punto d’incontro con i propri clienti.

Una idea più che corretta, visto il posizionamento del costruttore tedesco, che nella fascia alta della propria gamma conta modelli di assoluto prestigio. Tanto più che nell’ambito delle regate ufficiali, Audi si presenta anche come sponsor principale di ‘Audi Settimana delle Bocche -52 Super Series’. Ovvero quella a cui prendono parte le imbarcazioni TP52, la classe più prestazionale del mondo velico.

2

La presentazione della stagione ha avuto luogo a Milano, la scorsa settimana, durante una affollata conferenza stampa i cui i abbiamo visto parecchi visi colorati dal sole, come si conviene a chi frequenta il mondo della vela.

1

Nel corso della conferenza stampa i rappresentanti dello Yacht Club Costa Smeralda hanno anticipato anche alcune attività per il 2017, anno in cui il sodalizio festeggia cinquant’anni dalla sua fondazione. Oltre alle regate commemorative nelle acque di Virgin Gorda e di Porto Cervo, il Club organizzerà una regata transatlantica insieme al Norddeutscher Regatta Verein di Amburgo in occasione dei rispettivi anniversari, rispettivamente cinquantesimo e centocinquantesimo.

Il Commodoro Riccardo Bonadeo
Il Commodoro Riccardo Bonadeo

“Ancora una volta siamo pronti ad affrontare una stagione piena di novità, di nuovi eventi e di nuove collaborazioni che porterà nuove barche, nuovi velisti e nuovi amici a conoscere la nostra realtà” ha commentato Riccardo Bonadeo, Commodoro dello YCCS. “Oltre al nostro staff ed ai nostri Soci, tutto questo è reso possibile grazie al sostegno dei nostri partner ufficiali Rolex, Audi e UBS ed ai tanti sponsor e supporter che contribuiscono al successo dei nostri eventi sportivi e sociali. Siamo fortunati di poter condividere con tutti loro la passione per il mare e per lo sport.”

Fabrizio-Longo
Fabrizio Longo

Dal canto suo, Fabrizio Longo, direttore della divisione italiana di Audi, ha sottolineato come il binomio splenda sotto le stelle dell’eccellenza e della passione. Audi approfitterà della stagione estiva, per promuovere attività riservata ai propri clienti e appassionati.

33

Ma ecco il calendario delle regate 2016 nel caso vogliate partecipare come spettatori, godendo dello spettacolo offerto dallo sport velico, nello scenario naturale che con i suoi colori contraddistingue da sempre la Costa Smeralda.

spot_img

Ultimi articoli