Fiat completa la gamma di Tipo con Wagon e 5 porte

La famiglia Tipo è stata presentata al gran completo al recente Salone di Ginevra, con le anteprime mondiali delle versioni 5 porte e Station Wagon. Si tratta del ritorno di Fiat nel segmento delle medie-compatte, con una proposta rappresentata da una gamma semplice ma completa, che vuole risponde alle esigenze di clienti privati e flotte aziendali.

Le versioni 4 porte, 5 porte e Station Wagon sono già ordinabili in concessionaria. La nuova Tipo 5 porte, completa di radio bluetooth, sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia, climatizzatore e 6 airbag, con motore benzina 1.4 da 95 CV, è tuttora in promozione a 12.750 euro con finanziamento, a fronte di un listino di 15.900 euro.

22

Per coloro che sono interessati alla motorizzazione Diesel , per il 1.3 da 95 CV sono necessari 3.000 euro in più rispetto al prezzo promozionale del benzina.

La funzionalità è una caratteristica che appartiene al carattere di Fiat da più di 80 anni e ha contribuito a scrivere una storia di modelli di grande successo. In questo caso l’accurato studio dei volumi interni garantisce per abitabilità e capacità del vano bagagli al vertice della categoria, oltre a una grande flessibilità di utilizzo, che trova la massima espressione sulla versione Station Wagon.

1
Tipo Wagon

Dal punto di vista delle dimensioni, il modello a 5 porte è lungo 4,37 metri, largo 1 metro e 79 centimetri e alto 1,50 m, mentre la Station Wagon guadagna 20 cm in lunghezza e tocca i 4,57 m. L’altezza è di 1,51 m grazie alle barre longitudinali di serie sul tetto. Resta invariata la larghezza.

La capacità di carico sotto la cappelliera è nuovamente ai vertici della categoria: 440 litri per la 5 porte e 550 litri per la Station Wagon, che è caratterizzata da soluzioni di praticità che ne massimizzano la flessibilità di utilizzo.

Tipo 5 Porte
Tipo 5 Porte

La berlina, la 5 porte e la Station Wagon saranno disponibili nelle versioni “Easy” e “Lounge” oltre a versioni Business studiate ad hoc per le flotte. La gamma motori Euro 6 offre soluzioni dirette al cuore del mercato da 95 a 120 cv, a gasolio, a benzina e a doppia alimentazione benzina e GPL. Il cambio può essere manuale e automatico a doppia frizione a seconda delle motorizzazioni.

2

Pronte ad affrontare le sfide del futuro, la famiglia Tipo è stata disegnata in Italia dal Centro Stile Fiat e sviluppata in Turchia insieme a Tofaş R&D, uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo di FCA.

Potremo conoscere da vicino la nuova Fiat Tipo 5 porte durante il “porte aperte” del 14 e 15 maggio, presso tutte le concessionarie Fiat.

spot_img

Ultimi articoli