La marcia in più di Ford Vignale

By Attualità

DSCN9939
All’interno della gamma Ford, la linea Vignale rappresenta l’offerta più esclusiva, una proposta di veicoli già apprezzati e collaudati interpretati in chiave lussuosa. L’obiettivo è quello di coniugare eleganza e dinamismo, attraverso l’attenzione a tutti i dettagli, una serie di servizi personalizzati per il cliente e la qualità di alto livello artigianale delle finiture.

Il risultato è una famiglia di auto dalle caratteristiche ‘premium’, per usare un termine molto in voga oggi. Vere e proprie ammiraglie per apprezzare in forma più personale il lusso e lo stile. Gli elementi comuni a tutte le Vignale presenti nei listini Ford sono gli elementi di stile ormai caratteristici, come le rifiniture cromate o nero-satinate, e gli elementi in alluminio presenti all’esterno.

Mondeo Vignale

Mondeo Vignale

All’interno, invece, la firma inconfondibile è rappresentata dai rivestimenti con i tipici motivi esagonali, e dall’uso di pellami Windsor con impunture a vista.

L’esclusività si esprime anche nella scelta delle colorazioni, come dimostrano i due modelli più recenti aggiunti alla serie Vignale.

S-Max Vignale Bianco Platinum

S-Max Vignale Bianco Platinum

La S-Max Vignale è quindi disponibile nella tinta perlescente-metallico Milano Grigio e in Bianco Platinum. La Edge Vignale è invece realizzata, oltre che in Bianco Platinum, in un raffinato Ametista Scuro.

Per le ultime nate, vale a dire S-Max, Edge e Mondeo la dotazione di serie comprende il Sync3, ultima evoluzione del sistema di connettività e comandi vocali messo a punto da Ford.

Ford Sync 3

Ford Sync 3

Al centro del sistema ci sono uno schermo più veloce e reattivo, e comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici linguaggio, come ‘Vorrei un caffè’, o ‘Trova un parcheggio’. Basta semplicemente pronunciare queste frasi, e il dispositivo si attiva nella ricerca dei bar e dei posteggi nelle vicinanze.

La terza generazione del Sync di Ford migliora la connettività con i telefoni sia attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink, sia con i sistemi Apple CarPlay e AndroidAuto per telefonare, effettuare ricerche sul Web, inviare e ricevere messaggi, ascoltare musica e ottenere indicazioni stradali senza distrarre chi guida.

1

La lista delle tecnologie offerte in primo equipaggiamento comprende il sistema di riduzione attiva del rumore, che attraverso l’azione di tre particolari microfoni rileva le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento, e le annulla generando frequenze opposte. A tutto vantaggio del comfort di marcia.

Se l’equipaggiamento di serie delle Vignale è decisamente ricco, Ford offre comunque la possibilità di rendere ancora più personale ed esclusive le vetture, selezionando i componenti della lunga lista di accessori dedicati. Che comprendono tra l’altro fendinebbia particolari, cerchi in lega scuri ed elementi cromati specifici.

Valerio Boni

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 20 maggio 2016