Kicks nuovo Suv compatto di Nissan in arrivo nel 2017

Nissan vede spazio per l’inserimento sul mercato di un Suv compatto nella propria gamma, posizionato tra Juke e Qashqai. Kinks, questo il nome scelto per il nuovo modello, estende l’offerta di Nissan per far fronte all’aumentata richiesta per questa tipologia di veicoli.

Per ora il lancio inizia dal Brasile, dove un concept omonimo era già stato presentato nel 2014 al Salone dell’Auto di San Paolo. Kinks si presenta come un’elegante crossover, pensato per affrontare con successo le sfide di un’intensa vita urbana.

Il design del crossover presenta diversi elementi chiave del marchio Nissan come la griglia frontale e il profilo a boomerang dei fari anteriori e posteriori, mentre il tetto appare come sospeso sulla fascia continua dei vetri laterali e anteriori.

L’abitacolo sarà caratterizzato da qualità e design futuristico, con numerosi elementi innovativi. Lo spazio per i passeggeri posteriori, uno dei problemi legati ai Suv compatti, viene già dichiarato come ai vertici della categoria, nonostante il profilo spiovente del tetto.

Chi occupa i sedili anteriori può godere dell’ultima versione della plancia semplice e moderna, al centro della quale è collocato il display a colori da 7”, comprensivo di sistema infomediale con connettività smartphone.

Sempre in tema di tecnologia, Kicks è equipaggiato con il monitor a visione allargata a rilevamento degli oggetti in movimento, che grazie a quattro telecamere integrate visualizza la vettura nelle manovre di parcheggio e avvisa il guidatore in caso di ostacoli.

Il volante a sezione inferiore piatta aggiunge una nota sportiva, mentre la posizione rialzata del guidatore garantisce un punto di vista elevato da cui si domina facilmente la strada.

Per soddisfare le richieste iniziali del mercato brasiliano, Kicks sarà prodotto presso lo stabilimento messicano di Aguascalientes. Entro fine 2016 la produzione sarà estesa anche a quello di Resende, Rio de Janeiro, dove sono stati investiti 192 milioni di dollari per questo progetto.

Commercializzato in Brasile a partire dal mese di agosto e nei mercati sudamericani con guida a sinistra nei mesi seguenti, Kinks sarà successivamente introdotto in oltre 80 paesi del mondo, è quindi presumibile l’arrivo in Italia nel 2017.

spot_img

Ultimi articoli