Nuova Alfa Romeo Mito riparte dai motori

Nuova alfa romeo mito

Alfa Romeo apre gli ordini per Nuova Mito, con l’aggiunta di una interessante motorizzazione Diesel 1.3 da 95 CV. Nella rinnovata gamma, troviamo anche una versione bifuel Gpl per conquistare nuovi clienti all’insegna del risparmio energetico.

Le novità iniziano proprio dalle motorizzazioni, con il ritorno del motore Diesel grazie all’inedito 1.3 Multijet da 95 CV che spicca per il temperamento brillante, a fronte di bassi consumi ed emissioni contenute. Il tutto senza rinunciare alle prestazioni: 180 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi. Si completa così l’ampia gamma che già annovera i motori 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV o 170 CV – entrambi con cambio automatico TCT -, 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV e 1.4 GPL Turbo da 120 CV.

160301_Alfa-Romeo_Ginevra-Mito_03

Otto colori di carrozzeria, tra cui l’inedito bianco pastello, e 8 diversi cerchi in lega (inclusi tre nuovi disegni da 16″, 17″ e 18″) compongono un’offerta completa che consentirà di personalizzare Mito in base alle proprie preferenze.

Il primo allestimento Mito si caratterizza per il nuovo frontale impreziosito da proiettori con cornici brunite, maniglie porte cromo satinate, cerchi da 16″ in acciaio e calotte degli specchi in tinta carrozzeria.

160301_Alfa-Romeo_Ginevra-Mito_04

Gli interni sono caratterizzati dall’ambiente sportivo scuro, sottolineato dai nuovi sedili in tessuto nero/grigio con logo Alfa Romeo sul poggiatesta, e dal rinnovato simbolo del Biscione al centro del volante.

Le novità stilistiche sono accompagnate da una ricca dotazione di serie che prevede il climatizzatore manuale, 7 airbag, il selettore Alfa DNA con il noto ed apprezzato differenziale elettronico Q2 e  il sistema ESC, che comprende controllo di trazione e assistente alle partenze in salita.

160301_Alfa-Romeo_Ginevra-Mito_05
Completa la gamma di Nuova Mito l’allestimento Veloce che si contraddistingue per elementi estetici che ne accentuano l’aspetto aggressivo e per contenuti tecnico-sportivi in grado di garantire un comportamento su strada senza compromessi.

Completano la dotazione di serie i nuovi sedili sportivi rivestiti in tessuto e Alcantara, con cuciture rosse a contrasto e logo Alfa Romeo cucito sui poggiatesta.

160301_Alfa-Romeo_Ginevra-Mito_02

Al capito infomedialità, Nuova Mito adotta il sistema Uconnect con touchscreen da 5″ completo di interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta Usb e comandi vocali. Inoltre, è disponibile la versione che aggiunge l’innovativa radio digitale e i nuovi servizi Uconnect Live che consentono, tramite il proprio smartphone, di essere sempre connessi con numerose applicazioni.

Il listino parte da 15.900 euro, e l’occasione per toccare con mano Nuova Mito è rappresentata dal porte aperte delll’18 e del 19 giugno.

spot_img

Ultimi articoli