Praticità elettrica con Peugeot iOn

Tra le auto elettriche Peugeot, iOn è la più indicata per gli spostamenti urbani. Grazie a zero rumore, zero emissioni, un livello acustico esterno limitato alla sonorità legata al rotolamento degli pneumatici.

Per effetto del passo di 2,55 m e all’architettura alta, la sua grande abitabilità permette a quattro adulti di prendere tranquillamente posto a bordo. La compattezza – 3,48 m di lunghezza e 1,47 m di larghezza – lo straordinario raggio di sterzata di 4,50 m e il servosterzo elettrico la rendono davvero agile.

Con un reale brio in partenza, una capacità di grande accelerazione e una velocità di punta di 130 KM/h, è stata progettata per essere pratica in ogni situazione. Basta una pressione decisa sul pedale dell’acceleratore per avere disponibile istantaneamente l’intera coppia motrice, per un’accelerazione rapida e progressiva. I 3,5 secondi per passare da 30 a 60 km/h lo testimoniano.

ion

Grazie a un’efficiente gestione dell’energia della batteria agli ioni di litio e all’ottimizzazione del recupero di energia, sia in fase di decelerazione sia in quella di frenata, l’autonomia di Peugeot iOn nel ciclo standard europeo è di 150 chilometri.

La ricarica completa della batteria si effettua in 6 ore (230v 16°) o 9 ore (230v 10°) collegandosi a una presa di corrente domestica classica. La ricarica rapida, collegandosi a un terminale specifico, consente invece di ricaricare la batteria al 50% in soli quindici minuti o all’80% in trenta minuti.

spot_img

Ultimi articoli