Spazio maggiorato per Nuova Citroen Grand C4 Picasso

citroen grand c4 picasso

C4 Picasso ha una sorella maggiore a tutti gli effetti: con la sigla ‘Grand’ viene confermata la disponibilità di maggiore ulteriore per i passeggeri, grazie a 7 posti complessivi, ma anche per il trasporto di attrezzature sportive, da sempre al centro dell’attenzione sui veicoli multispazio.

Certamente, lo stile di Nuova Grand C4 Picasso ricalca in maniera inequivocabile lo stile di famiglia. Il nuovo frontale, che nella versione precedente aveva suscitato parecchio interesse per l’evidente spostamento del gruppo ottico, diventa ora più elegante ed alto di gamma.

Il logo Citroen sembra avvolgere tutta la zona anteriore, formando una linea parallela con la zona inferiore, in cui sono incastonati i proiettori fendinebbia che ospitano centralmente una griglia di aerazione.

CL_16.045.013

Lateralmente, l’ampia finestratura mantiene l’approccio delle precedenti generazioni di C4 Picasso, ma la zona posteriore assume un taglio più dinamico che ammicca al mondo dei crossover.

Un linguaggio stilistico ibrido, che dimostra come sia diventato difficile classificare in maniera definitiva la carrozzeria di un veicolo. Tanto più che le prime immagini sembrano confermare un approccio più ‘muscoloso’ rispetto al passato.

CL_16.045.012_01

Internamente, Citroen dichiara spazio per le ginocchia tra i migliori del segmento, con la terza fila di sedili composta dagli abituali due sedili a scomparsa, con tanto di ventilatore dell’aria per la versione più ricca.

Il portellone con apertura senza chiave, scopre invece 630 litri di spazio, ben più ampi rispetto ai 537 litri di C4 Picasso a 5 posti.

Attendiamo di vedere dal vivo Nuova Grand C4 Picasso, prodotta nello stabilimento spagnolo di PSA, ed in commercializzazione a partire da giugno.

spot_img

Ultimi articoli