Citroen presenta il suo Team Non Convenzionale

 

Con il sottotitolo ‘sport non convenzionali per persone non convenzionali’, Citroen continua a distinguersi per freschezza e originalità. Ecco quindi un team non convenzionale di atleti, con il compito di interpretare i valori con cui Citroen esprime il proprio slogan ‘essere differenti per sentirsi bene’.

Gli atleti interpretano questi valori sia per la loro personalità e il loro stile di vita, sia perché li hanno portati a primeggiare a livello mondiale nelle rispettive specialità sportive decisamente ad alto contenuto di adrenalina.

Citroën Unconventional Team, per il quale è stato creato un logo specifico, riunisce otto atleti italiani campioni di sei sport di scivolamento (surf, kitesurf, windsurf, vela-avventura, snowboad, skateboard) che hanno per campo d’azione il mare e la montagna, ma anche la città.

Citroën seguirà le loro imprese in tempo reale attraverso un sito internet dedicato e i social media, canale di comunicazione a cui fanno notoriamente riferimento gli appassionati di attività adrenaliniche.

Inoltre, gli atleti utilizzeranno per i loro spostamenti i veicoli più idonei alle loro imprese, dalla C4 Cactus RipCurl, con il nome che già rimanda agli sport acquatici, al Nuovo Jumpy, per chi ha bisogno di trasportare attrezzature più ingombranti, o al futuro SpaceTourer, dalla versatilità che si presta a utilizzi differenti, per finire con C4 Aircross, il SUV 4×4 perfetto per chi pratica sport sulla neve.

Ma ecco gli atleti che compongono il ‘Citroen Unconventional Team’:

Alessandro Marcianò è un vero guru del surf, sulla scena e sulla cresta dell’onda da vent’anni. Oggi è l’unico italiano (e tra i pochi al mondo) a sfidare le onde giganti dell’Oceano Atlantico. Durante la scorsa stagione ha surfato un’onda di 18 metri d’altezza, un vero mostro d’acqua gelido e potente, sulle coste di Nazarè in Portogallo che gli è valso l’Excellence Entrance Awards, entrando così di diritto tra i più grandi “big waves riders” al mondo. Dal prossimo ottobre tornerà li per migliorare il suo record.

Matteo Iachino
Matteo Iachino

Matteo Iachino è il campione windsurf nel Team: è un ragazzo ligure di Albisola (SV) di 26 anni, ha debuttato nel circuito di Coppa del mondo PWA Slalom nel 2009 ed ha chiuso la stagione 2015 con un ottimo e super meritato terzo posto in classifica generale. Matteo è passione e determinazione allo stato puro, è un windsurfer completo che, oltre alla sua specialità agonistica, domina le onde in maniera eccezionale.

Tony Cili
Tony Cili

Tony Cili rappresenta invece il Kitesurf: classe 1988, è un fortissimo atleta di Kite Strapless, ma prima ancora un vero “waterman” capace di padroneggiare ad alto livello tutti i board sport “di mare” dal kitesurf al surf, passando per il windsurf. All’anagrafe è Antonio Ciliberto, ma tutti lo conoscono come Tony Cili. È uno degli esponenti di maggior rilievo della sua disciplina a livello internazionale, partecipa al Mondiale wave ed è istruttore specialità presso la scuola FIV di Hang Loose Beach a Gizzeria Lido (Catanzaro).

Vittorio e Nico Malingri
Vittorio e Nico Malingri

Per la specialità Vela-Avventura: Vittorio e Nico Malingri. Esperti navigatori oceanici, padre e figlio sfideranno prima il Mediterraneo e poi l’Atlantico con “Feel Good”, un catamarano di 6,5 metri, di loro progettazione e realizzazione, con i colori del Citroën Unconventional Team, per stabilire un nuovo record di traversata oceanico con questo genere di imbarcazione.

Alberto Maffei
Alberto Maffei

Per lo snowboard arriva Alberto Maffei, una delle promesse della Nazionale Italiana di snowboard freestyle, sicuramente da annoverare tra i top rider italiani ed europei. Dopo la coppa del mondo del 2017, dove si è guadagnato uno spot personale, il suo obiettivo saranno le Olimpiadi del 2018. Alby, come lo chiamano tutti, è un ragazzo solare ma nel contempo sempre molto focalizzato sui risultati che vuole ottenere; vive di pura passione per la montagna ed il suo snowboard.

Il Citroën Unconventional Team è completato dallo skateboarding, rappresentato da due atleti: Iuri Furdui e Jacopo Carozzi.

Iuri Furdui
Iuri Furdui

Iuri Furdui è un tipo particolare, skater per necessità di vita e dagli interessi che spaziano nel mondo del filming e dell’arte (si sta laureando in questi giorni in Nuove tecnologie dell’arte all’Accademia di Brera). Sguardo duro e sorriso contagioso, Iuri non è uno skater da competizione (anche se conta su diversi bei risultati a livello nazionale) e porterà il suo talento artistico nei progetti dell’Unconventional Team legati al suo mondo.

Jacopo Carozzi
Jacopo Carozzi

Jacopo Carozzi è un giovanissimo street skater Milanese, a detta di tutta la scena il più forte e più promettente a livello nazionale. Unico Italiano nella sua disciplina a competere negli Stati Uniti e a fare parte di team di livello Europeo, passa le sue giornate tra scuola (sta finendo le superiori) ed i suoi impegni di pro skater tra filming, competizioni e dimostrazioni in tutti gli skatepark d’Italia e d’Europa.

spot_img

Ultimi articoli