KA+ è la nuova citycar Ford

Ford_Ka+_2

Ford ha presentato in Europa la sua nuova compatta a 5 porte KA+, che offre interni spaziosi per la categoria ed efficienza. Vuole offrire una alternativa a chi desidera un’auto dalle dimensioni contenute, con un design accattivante, ben equipaggiata e di qualità.

La nuova citycar Ford è a 5 porte costruita sulla base della piattaforma globale Ford per le auto del segmento B. Offre spazioper 5 passeggeri, in una lunghezza totale inferiore a 4 metri.

La KA+ è leggermente ridotta in lunghezza rispetto alla sorella maggiore Fiesta, ma è più alta (+29 mm), con interni ottimizzati che promettono comfort in termini di spazio per la testa nei sedili anteriori, e spazio per le gambe in quelli posteriori. Offre anche praticità quotidiana, grazie a sedili posteriori ribaltabili e frazionabili 60/40, 270 litri di spazio nel portabagagli (sufficiente per 2 grandi valigie), e 21 vani portaoggetti distribuiti all’interno dell’abitacolo.

KA+ presenta una gamma motori semplificata, basata sul nuovo efficiente benzina Duratec 1.2 per offrire una efficienza ottimale. Disponibile in versioni da 70 e 85 cavalli, questo motore si avvale di un sistema di doppia fasatura variabile dell’albero a camme per ottimizzare prestazioni, efficienza ed emissioni.

Combinato con una trasmissione manuale a 5 velocità, il Duratec 1.2 promette un comportamento fluido e reattivo, con un’ampiezza di coppia che rende l’auto facile e divertente da guidare, sia nel traffico cittadino che nei viaggi più lunghi, compatibilmente con le possibilità di una citycar.

Ford_Ka+_1

L’efficienza è stata ulteriormente migliorata attraverso una calibrazione ottimizzata del motore, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, elementi aerodinamici aggiuntivi e la ricarica rigenerativa, che permette di risparmiare carburante privilegiando la ricarica della batteria durante le frenate e le discese: l’energia cinetica della vettura viene convertita in energia elettrica senza necessità di consumare ulteriore carburante.

La compatta Ford è disponibile in due versioni: KA+ 1.2 70 cv e KA+ Ultimate 1.2 85 cv. Tutti i modelli KA+ offrono ampie dotazioni di serie fra cui alzacristalli elettrici anteriori, specchietti retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, 6 airbag, controllo elettronico di stabilità e controllo della trazione con partenza assistita in salita, limitatore di velocità, servosterzo elettrico e rifornimento senza tappo.

I clienti che scelgono la versione KA+ Ultimate possono anche accedere ad una gamma di interessanti funzioni opzionali fra cui il climatizzatore automatico a controllo elettronico, il sistema audio DAB, il sedile conducente riscaldabile, i cristalli posteriori oscurati e i cerchi in lega da 15’’ e l’Ultimate Pack, che include il volante in pelle con controllo velocità di crociera, gli alzacristalli elettrici posteriori elettrici, gli specchietti retrovisori ripiegabili/riscaldabili elettricamente e i sensori posteriori di parcheggio.

Ford KA+ è ordinabile presso la rete dei FordPartner, con un listino che parte da 9.750 euro.

spot_img

Ultimi articoli