6 giugno 2016 Redazione

L’esclusività di Ford Vignale inizia prima dell’acquisto

Ford_Vignale_06

Quella proposta ai clienti Vignale è un’esperienza esclusiva e di eccellenza all’interno dei FordStore. All’interno dei centri selezionati sono infatti realizzate aree dedicate, battezzate Vignale Luonge, dove i Vignale Relationship Manager espressamente preparati per questo ruolo possono accompagnare gli automobilisti interessati alla scoperta del trattamento di altissimo livello riservato ai possessori di questi veicoli. Un programma che prevede una lunga lista di possibilità di personalizzazione, oltre a servizi esclusivi.

All’interno di un mercato di auto di lusso, che in Europa vale ogni anno quasi un terzo delle immatricolazioni, Ford ha scelto una strategia in grado di catturare l’attenzione anche di clienti fedeli ai marchi specializzati in auto di fascia superiore. L’approccio nelle Lounge ha l’obiettivo di mettere a proprio agio l’automobilista già nelle prime fasi, evidenziando nei dettagli tutte le possibili configurazioni, personalizzabili secondo le diverse esigenze.

Esclusivi sedili per S-Max Vignale

Esclusivi sedili per S-Max Vignale

Si comincia quindi osservando e toccando colori e materiali che poi saranno assemblati in una linea di montaggio specifica, diversa da quella seguita dagli altri modelli Ford. Le Vignale sono infatti costruite su ordinazione nello stabilimento spagnolo, con l’obiettivo di garantire la massima cura nelle finiture e la massima durata del valore nel tempo dell’auto.

Vignale-Relationship-Manager

Una particolare attenzione è riservata ai servizi riservati ai possessori di una Vignale, che prevedono tra l’altro il ritiro e la riconsegna a domicilio (a casa come sul posto di lavoro), per tutte le operazioni di manutenzione programmata o straordinaria. Ma non manca il servizio di assistenza telefonico 24 ore su 24, con un canale dedicato e prioritario. Operatori selezionati sono in grado di offrire il necessario supporto tecnico, oltre ai servizi di prenotazione nei FordStore.

Programmi mirati a coccolare emettere a proprio agio il cliente, che completano l’alto livello di comfort delle vetture, progettate per cancellare lo stress senza intaccare il piacere di guida. Come dimostrato dai materiali dei rivestimenti, ma anche da dispositivi specifici.

FordSoundMasterClass

Un esempio di cui abbiamo già parlato, ma che puntualmente dimostra l’attenzione di Ford sui modelli che portano l’esclusivo badge Vignale è l’Active Noise Cancellation System. Pensato per i motori alimentati a gasolio, è il sistema che sfruttando vari microfoni nell’abitacolo è in grado di rilevare le onde acustiche prodotte dal motore e di generare frequenze uguali e contrarie. Il risultato è un annullamento dei rumori che potrebbero ridurre l’ambiente ovattato di una Vignale.

Valerio Boni

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter
Tagged: ,