Primo appuntamento con Nuova Alfa Romeo Mito

Vista l’incertezza sulle condizioni meteorologiche, il week-end in arrivo potrebbe essere l’occasione giusta per una visita in Concessionaria Alfa Romeo, dove viene proposto il primo “porte aperte” dedicato alla Nuova Mito.

Destinata a un pubblico giovane e dinamico, la  compatta sportiva del Biscione si rinnova nell’estetica presentando un’inedita calandra che richiama lo stile di famiglia.

Nuova_Alfa_Romeo_Mito_1

La gamma si articola in tre allestimenti – Mito, Super e Veloce – con otto colori di carrozzeria, tra cui l’inedito bianco pastello, e 8 diversi cerchi in lega (inclusi tre nuovi disegni da 16”, 17” e 18”). Inoltre sono proposti sei pack specifici – Music, Veloce, Sport, Lusso, Comfort e Visibility – che raggruppano i contenuti più richiesti promettendo un significativo vantaggio economico.

Il primo allestimento Mito si caratterizza per il nuovo frontale impreziosito da cornici proiettori, fanali e maniglie porte cromo satinate e con calotte degli specchi in tinta carrozzeria. Di serie climatizzatore manuale, 7 airbag, selettore Alfa DNA (con i tecnologici differenziale elettronico Q2 e DST) e sistema ESC (include antipattinamento e assistenza partenze in salita).

Nuova_Alfa_Romeo_Mito_2

Ancora più ricche le versioni Super: cerchi in lega da 16”, calotte degli specchi cromo satinate, cruise control, fendinebbia, sistema di infomediale Uconnect con schermo tattile da 5″ e nuovi sedili in tessuto grigio antracite ed ecopelle nera, con cuciture in tono e logo Alfa Romeo stampato sui poggiatesta anteriori.

Completa la gamma della Nuova Mito l’allestimento Veloce che si contraddistingue per elementi estetici e contenuti tecnici che ne accentuano il carattere sportivo. Tra questi le sospensioni con set-up sportivo, il paraurti posteriore sportivo, il doppio terminale di scarico, i cerchi in lega da 17” e l’impianto frenante maggiorato Brembo.

Nuova_Alfa_Romeo_Mito_05

In evidenza anche il badge esterno dedicato, i nuovi proiettori anteriori dal look in carbonio e la rifinitura antracite lucida per calotte specchi, maniglie, cornici faro e finitura sulla calandra. All’interno, volante sportivo in pelle tagliato con cuciture rosse e dalla pedaliera più battitacco in alluminio. Completano la dotazione di serie i nuovi sedili sportivi rivestiti in tessuto e Alcantara, con cuciture rosse a contrasto e logo Alfa Romeo cucito sui poggiatesta. Inoltre, a richiesta, sono disponibili i sedili sportivi Sabelt in tessuto nero e Alcantara, con cuciture rosse e guscio in fibra di carbonio, oppure dai più eleganti sedili in pelle rossa o nera.

Nuova_Alfa_Romeo_Mito_3

Sotto il cofano, una scelta di motori decisamente ampia, tra cui spicca il ritorno del Diesel grazie all’inedito 1.3 Multijet da 95 CV che assicura temperamento brillante, bassi consumi. Si completa così l’ampia gamma che già annovera i motori a benzina 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbo da 140 CV o 170 CV – entrambi con cambio automatico TCT –, 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV e 1.4 Turbo da 120 CV a doppia alimentazione benzina e GPL.

spot_img

Ultimi articoli