7 giugno 2016 Redazione

Nuova Opel Zafira rilassante e connessa

Nuova_Opel_Zafira_1

Sarà ordinabile tra pochi giorni, per prime consegne a partire da ottobre. Nuova Zafira si distingue per il design totalmente rinnovato, così come l’abitacolo, spazioso e dotato di connettività di ultima generazione. Amplia scelta tra le motorizzazioni benzina, Diesel e metano.

Il design dinamico dei nuovi gruppi ottici anteriori insieme alla griglia completamente rinnovata e molto più sportiva definiscono l’aspetto di nuova Zafira. I fari anteriori si fondono con la griglia del radiatore formando un’unione grafica. Le tipiche luci per la marcia diurna con la doppia ala Opel caratterizzano il nuovo design dei gruppi ottici.

Gli ingegneri Opel hanno seguito una volta di più la strategia Opel volta a mettere tecnologie innovative a disposizione di un vasto gruppo di utenti, adottando nuovi fari anteriori adattivi con LED. Il nuovo sistema adegua automaticamente lo schema di illuminazione dei fari anteriori alla situazione di guida, in modo da avere una luminosità ottimale senza abbagliare gli altri guidatori.

Nuova_Opel_Zafira_plancia

La plancia di nuova Zafira è completamente nuova e ha un design più semplice ed elegante rispetto al passato. Il design non soltanto assicura una visibilità anteriore ottimale, ma permette anche di avere tutti i comandi e le informazioni sotto controllo. Lo schermo del sistema infomediale, che in passato era posizionato in alto nella console centrale, è stato sostituito da uno nuovo tattile posto più basso e integrato, che ha permesso di eliminare numerosi comandi.

Nuova_Opel_Zafira_3

Proprio come con le precedenti generazioni di Zafira, guidatore e passeggeri avranno viaggi rilassanti grazie agli opzionali sedili sportivi certificati AGR, regolabili in 6 direzioni, e alla console multifunzione FlexRail.

Questo sistema modulare è composto da un grande contenitore e da portabicchieri che scorrono su binari di alluminio fino a raggiungere la posizione desiderata, permettendo così di utilizzare in modo flessibile lo spazio tra i sedili anteriori, proprio dove è più accessibile e più utile.

Nuova Zafira può facilmente diventare un piccolo veicolo per il trasporto. In configurazione 5 posti, può trasportare 710 litri (che diventano 1.860 abbattendo i sedili della seconda fila).

Nuova_Opel_Zafira_2

Tra gli accessori, il portabiciclette posteriore FlexFix offre una soluzione pratica e semplice: è completamente integrato e in caso di necessità viene estratto dal paraurti posteriore come un cassetto, per trasportare fino a quattro biciclette. Il portabiciclette FlexFix può essere inclinato anche a pieno carico, consentendo di aprire comunque il portellone.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter
Tagged: , ,