21 giugno 2016 Redazione

Peugeot 108 Roland Garros Top! celebra il grande Tennis

Compatta, agile, sbarazzina, 108 Top! con la serie speciale Roland Garros festeggia l’imminente arrivo dell’estate, ovvero la stagione preferita per le decappottabili, degli Open di Francia e dei grandi tornei della serie ATP World Tour di cui Peugeot è Vettura Ufficiale.

Il rapporto di Peugeot con il grande tennis risale al 1984 quando inizia la collaborazione con l’Open di Francia Roland Garros, collaborazione che progressivamente s’intensifica fino a che nel 1989 il costruttore fornisce i mezzi di trasporto. Ruolo che Peugeot riveste tuttora, tanto da fornire per questa edizione oltre 200 veicoli. La catena delle edizioni speciali dedicate al terneo è iniziata nel 1989 con la mitica 205 Roland Garros che, “anello dopo anello”, è arrivata alla nuova.

108 Roland Garros Top!, disponibile con carrozzeria cinque porte (Bianco Lipizan o Nero Caldera) e con motorizzazioni VTi 68 e PureTech 82, propone un allestimento alto di gamma caratterizzato da un equipaggiamento che integra quello già ricco della versione Allure Top!

Di serie troviamo il sistema attivo di frenata anticollisione urbano, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, accensione automatica dei proiettori, climatizzatore automatico, sistema senza-chiavi e sistema di navigazione di serie. Una sola opzione: la retrocamera.

Esternamente 108 Roland Garros Top! si distingue per: etichette laterali e posteriore Roland Garros, calandra con scritta Peugeot arancio, cerchi Thorren da 15” con coprimozzo nero brillante e profilo arancio, profilo frontale del tetto arancio, guscio dei retrovisori arancio.

Peugeot_108_Roland_Garros_4

Oltre che sulla cover del telecomando, la personalizzazione Roland Garros è presente anche all’interno di questa serie speciale della 108 Top!, dove troviamo il decoro interno Porcelaine con profili degli aeratori arancio, interni in tessuto Rajura grigio arancio, profili interni delle portiere anteriori arancio, tappetini specifici con ricamo Roland Garros e soglie porta in alluminio con scritta Peugeot.

Questi i prezzi, chiavi in mano, della nuova serie speciale: 108 VTi 68 Roland Garros Top! viene proposta a 15.800 euro, mentre 108 PureTech 82 Roland Garros Top! a 16.300 euro.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter
Tagged: , ,