Pronta la versione GT di Nuova Peugeot 3008

Peugeot_3008_GT_1

Sono trascorse poche settimane dalle prime immagini di Nuova 3008, ma evidentemente in Peugeot vogliono mantenere costante l’interesse del mercato verso questa fresca novità. Ecco quindi già svelata la versione GT, più dinamica ed esclusiva, ordinabile però solo dopo l’estate.

Destinata a una clientela attenta alla ricercatezza del design e proiettata verso un’esperienza di guida rinnovata, la versione GT corona la gamma dell’ultima generazione di 3008. Dotata esclusivamente del motore 2.0 BlueHDi 180 con cambio automatico EAT6, la nuova 3008 GT beneficia di una serie di caratteristiche specifiche e di una proposta di colore inedita.

Peugeot_3008_GT_4

3008 GT associa tutte le caratteristiche del nuovo Suv della gamma – stile deciso, interni innovativi con la rinnovata plancia dalla strumentazione rialzata, equipaggiamenti high tech – ad alcuni tocchi sportivi ed esclusivi. Come il quadro strumenti interamente digitale, dotato di una specifica tonalità ramata.

Peugeot_3008_GT_5

Per la versione GT, il lavoro dei designer si è basato su qualità distintive con l’obiettivo di mantenere un equilibrato mix complessivo per conservare l’armonia, e al contempo assicurare le specificità di questo modello chiaramente indirizzato ad una clientela premium.

Peugeot_3008_GT_2

Il frontale infatti mostra una calandra particolare, larga e delimitata da una cornice non cromata, ma dall’aspetto bicolore ‘Sanded Chrome’, ospita l’emblema del Marchio al centro di una griglia a scacchi cromata. Il fascione paracolpi esclusivo, abbinato ai proiettori full Led, completa l’insieme.

Il profilo elegante è sottolineato dalle finiture dei bordi dei vetri e dei pannelli laterali posteriori, in acciaio inox. Con la modanatura in acciaio che percorre il padiglione fino allo spoiler posteriore, delimitando in modo fluido e raffinato le superfici vetrate.

Peugeot_3008_GT_3

Nel posteriore, oltre al monogramma GT sul portellone, notiamo i due terminali di scarico cromati disposti su entrambi i lati del fascione paracolpi. Questi elementi stilistici sono perfettamente integrati, e costituiscono un tocco di sportività decisamente in linea con il concetto espresso dalla sigla GT.

LEGGI ANCHE: Primo contatto con Nuovo Peugeot 3008

spot_img

Ultimi articoli