Fiat 500 Riva serie speciale ispirata alla nautica

Fiat 500 Riva è una serie speciale, che si distingue per scelte estetiche uniche e dettagli preziosi, concepita in collaborazione con Riva, lo marchio storico della nautica sinonimo di eleganza e stile italiano. Listino altrettanto elegante con 17.900, identico in fase di lancio anche per la più preziosa cabrio, che quindi diventa una scelta forzata.

Il “Blu Sera” della carrozzeria è il colore esclusivo per questa serie speciale limitata e fra i più apprezzati della gamma proposta per Aquariva Super, yacht emblema del cantiere italiano ed erede dell’iconico Aquarama.

Per la versione cabrio è prevista una nuova capote di colore blu, realizzata in esclusiva per questa versione, mentre il nero del tetto panoramico sulla berlina le conferisce particolare eleganza.

Dettagli unici impreziosiscono la livrea: le calotte degli specchi sono cromate così come le maniglie e la modanatura sul cofano che sottolinea l’andamento avvolgente del cofano, in armonia stilistica con le imbarcazioni Riva.

Fiat_500_Riva_1

Inoltre, un doppio tratto di color acquamarina esalta il profilo morbido della 500: lo percorre all’altezza della linea di cintura e richiama la linea di bellezza degli yacht. Inediti ed esclusivi, infine, i cerchi di lega leggera da 16” a venti razze con una specifica finitura blu, concepita unicamente per questa serie.

Fiat_500_Riva_3

All’interno, la fascia centrale della plancia, in mogano verniciato a mano con intarsi in acero, restituisce agli occupanti il calore lussuoso della vita a bordo, come sottolineato dal logo Riva. La realizzazione della plancia ha richiesto un innovativo processo ingegneristico: per garantire stabilità, flessibilità e resistenza perfetta nel tempo, il legno viene applicato su un guscio di carbonio ultraleggero. Per gli intarsi in acero occorre un’inserzione manuale che rende unica ogni singola creazione.

Fiat_500_Riva_2

Sono in mogano anche i battitacco e il pomello del cambio, lavorato dal pieno, mentre per i sedili è stato scelta una esclusiva pelle firmata Poltrona Frau di colore avorio, a cannelloni sulle sedute con cuciture avorio di tonalità diversa.

La cura dei dettagli è ovunque, in un complesso cromatico coerente ed elegante: i tappetini sono proposti nello specifico con bordo avorio e cuciture a contrasto “Blu Sera”, così come il tappeto bagaglio che presenta un inserto ligneo firmato Riva.

Tra le motorizzazioni disponibili il tradizionale 1.2 Fire da 69 CV, che adotta un nuovo alternatore intelligente, un pacchetto aerodinamico specifico e nuovi pneumatici che garantiscono una ridotta resistenza al rotolamento e all’usura.

Per chi ama il gasolio, ecco invece il 1.3 Multijet da 95 CV, che grazie all’adozione di un turbocompressore a geometria variabile permette di esprimere una coppia interessante per questa categoria di vettura pari a 200 Nm a 1500 giri. A seconda del motore, sono disponibili cambi meccanici a 5 o 6 marce oppure il robotizzato Dualogic.

A richiesta, anche l’esclusivo impianto BeatsAudio, con una potenza totale di 440 Watt, e amplificatore digitale a 8 canali.

spot_img

Ultimi articoli