Con Renault Twingo GT la citycar diventa sportiva

Renault_Twingo_GT_1

La compattezza estrema di Twingo, unita alla trazione posteriore ed un carattere esaltato dal motore turbo benzina da 898 cm3 e 110 CV di potenza e 170 Nm di coppia hanno dato origine ad una versione GT che si presta alla definizione di citycar sportiva.

La piccola Twingo beneficia delle competenze specifiche di Renault Sport Cars, per una versione che GT, dalle prestazioni esclusive, alla luce delle dimensioni della carrozzeria.

Questa potenza è ottenuta grazie ad un miglioramento dell’immissione d’aria e ad un adattamento della mappatura del motore che, uniti ad una evoluzione del cambio, garantiscono ottime prestazioni.

Renault_Twingo_GT_2

Per godere appieno di questo aumento di prestazioni in totale sicurezza, anche il telaio migliora grazie a nuove sospensioni e ad un lavoro attento sulle regolazioni dell’ESP e dello sterzo. Il comportamento stradale tonico e lo sterzo diretto permettono una traiettoria precisa e una buona tenuta di strada.

Renault_Twingo_GT_3

Riconoscibile dai cerchi in lega da 17’’, dalla presa d’aria laterale, dal doppio tubo di scappamento e dalla nuova tinta Spicy Orange, Twingo GT rivendica la sua sportività: proprio da Twin’Run, la concept-car che annunciava le linee di Twingo III, provengono i disegni dei cerchi e lo stripping laterale. Inoltre, la riduzione dell’altezza della scocca e i cerchi da 17’’ contribuiscono all’armonia della silhouette.

Renault_Twingo_GT_4
Quattro tinte della carrozzeria per Twingo GT: la nuova tinta Spicy Orange, il Cosmic Grey, il Nero Etoilé e il Bianco Ghiaccio. Per accentuare il suo spirito sportivo, gli interni si arricchiscono di dettagli Orange, soglie delle portiere personalizzate Renault Sport, pedaliera in alluminio e pomello della leva del cambio in alluminio.

spot_img

Ultimi articoli