Riparte il lungo viaggio di Donnavventura 2016

donnavventura-2016

Si ripete l’annuale spedizione di Donnavventura, a 27 anni dalla prima avventura nel deserto del Sahara. Le destinazioni sono però cambiate rispetto alle origini: ora gli indici di ascolto premiano viaggi meno etremi, e decisamente più esotici.

Alla conferenza stampa milanese erano presenti tutte le partecipanti alla edizione 2016, pronte ad interpretare una formula che prevede come prima tappa Abu Dhabi, l’elegante capitale degli Emirati Arabi Uniti.

A seguire la Thailandia alla scoperta dei colori di Bangkok. Da qui a Singapore per poi tornare negli Emirati Arabi Uniti e vivere la modernità di Dubai. Poi ancora Europa: una tappa di qualche giorno a Parigi e dalla Francia si vola in California per vivere il sogno americano. Da qui le Donnavventura raggiungeranno, nel cuore dell’Oceano Pacifico, la Polinesia Francese, una delle destinazioni più desiderate.

donnavventura-2

Un lungo viaggio, e per renderlo ancora più completo, si è scelto di attraversare l’emisfero meridionale per raggiungere da sud il lontano Giappone e andare alla scoperta della capitale nipponica, sarà infatti a Tokyo che si concluderà questa Spedizione “attraverso il Mondo di Donnavventura”.

Novità multimediale che riguarda il canale Tv Rete 4: Donnavventura diventa “quotidiana” grazie all’appuntamento delle 8:30 di “Donnavventura Café” con una videoclip di anticipazione e di backstage del viaggio e delle neo-reporter.

dsc03747

Tra gli sponsor che accompagnano le avventure delle effervescenti ragazze, per il decimo anno troviamo Mitsubishi, con il collaudato pick-up L200 che abbiamo avuto modo di apprezzare durante la nostra prova su strada.

Gli altri sponsor ‘tecnici’ abbinati al pick-up sono Yokohama con gli pneumatici Geolander G012 ed i cerchi Mak, incornicitati dal colore giallo di Donnavventura.

Bruno Bianchi

spot_img

Ultimi articoli