A New York la Polizia viaggia in Smart

By Attualità

smart-nyc

Sono 250 le Smart che fanno parte della fornitura alla Polizia di New York, e vanno a a sostituire le moto a tre ruote finora utilizzate in città. Anche l’America si sta convertendo alla citycar dalla estrema compattezza esterna, abbinata a generosa abitabilità per 2.

Manovrabilità, spaziosità, affidabilità: questi i motivi principali che hanno spinto il Support Services Bureau (SSB) della polizia di New York, sotto la direzione del Deputy Commissioner Robert S. Martinez, a decidere di integrare la flotta composta da 9.000 veicoli a disposizione delle forze dell’ordine di New York con 250 smart fortwo.

smart-nyc-2

Decisivo anche il fatto che, diversamente dalle motociclette a tre ruote finora utilizzate, la smart è dotata di climatizzatore, fondamentale per agevolare il servizio di pattuglia nella rovente estate newyorchese.

Le smart blu e bianche in dotazione alla polizia vantano un allestimento specifico, che comprende tra l’altro la luce blu sul tetto e una ricetrasmittente dedicata.

smart-nyc-3

L’ufficiale Ralph Jefferson, destinatario di una delle prime smart fortwo a bordo della quale percorre le strade di Chinatown, si è dichiarato soddisfatto: “smart è spaziosa e agile, e rende il mio lavoro decisamente più semplice”.

Forse una scelta simile potrebbe essere adottata anche dalle nostre città, magari con una livrea unica, visto che ogni comune ha una differente ‘divisa’ per le auto della Polizia Locale.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 27 settembre 2016