Volvo V90 Cross Country, lussuosa wagon per esploratori

volvo-v90-cross-country-1

Dall’introduzione della prima Cross Country, quasi 20 anni fa, Volvo ha proseguito il suo percorso fatto di robuste vetture adatte a tutti i tipi di condizioni atmosferiche e di superficie stradale. Nel contempo il costruttore svedese ha anche modificato la propria immagine, proiettandola nel mondo del lusso, come conferma il design della nuova V90 Cross Country.

Concepiti per far fronte alle sfide del clima svedese, i modelli Cross Country riescono a dare il meglio su tutti i tipi di fondo stradale – dai sentieri fangosi alle strade coperte da neve alta – così come sulle lunghe percorrenze in autostrada.

Molto diffusi fra i possessori di cavalli o di imbarcazioni per la sua altezza da terra ideale, la notevole spinta e la reattività della sua trazione integrale, i modelli Cross Country hanno consolidato la loro posizione come pilastro del segmento di lusso e come alternativa ai Suv in qualsiasi condizione climatica.

volvo-v90-cross-country-2

Dietro un’apparenza forte e vigorosa, la V90 Cross Country nasconde interni sontuosi che offrono un livello di lussuoso confort ineguagliato nel segmento di appartenenza e che sono arricchiti da tutti i vantaggi della connessione Internet e dalle dotazioni di infotainment introdotte con la nuova S90 e V90, incluso l’impianto audio professionale a marchio Bowers & Wilkins.

L’avvio della produzione della nuova auto è previsto in autunno presso lo stabilimento Volvo Cars di Torslanda, in Svezia.

spot_img

Ultimi articoli