Autonomia raddoppiata per l’elettrica Renault Zoe

renault-zoe
Grazie alla nuova batteria Z.E. 40, Renault Zoe può ora permettersi di uscire dai limiti della città, per una autonomia record di 400 km. Si tratta del doppio di percorrenza, rispetto all’autonomia dello stesso modello al suo lancio originale.

In condizioni di guida reali, questa nuova batteria consente di percorrere 300 km su tragitti urbani, ma ora i clienti potranno fare della loro auto elettrica un utilizzo completo e partire anche per il week-end, rimuovendo qualunque barriera psicologica legata all’autonomia della batteria. Uno degli elementi che fino ad oggi ha frenato lo sviluppo della mobilità elettrica nel nostro Paese.

Grazie al caricatore Caméléon, Renault Zoe anche con la nuova batteria Z.E. 40 si dimostra capace di ricaricarsi più rapidamente alle stazioni di ricarica a corrente alternata (di gran lunga le più diffuse), adattandosi automaticamente a tutte le potenze disponibili, fino a 43 kW per una ricarica rapida, e recuperando fra 80 e 120 km di autonomia reale in soli 30 minuti.

plancia-renault-zoe
Gli interni diventano più eleganti, grazie anche alla nuova armonia “full black”, che caratterizza le sellerie, e diversi elementi dell’abitacolo. Da oggi, arrivano anche le nuove versioni Bose dall’esclusivo allestimento: sellerie in pelle premium, i sedili anteriori riscaldabili, il sistema audio Bose con radio DAB, cerchi in lega da 16’’ Bangka diamantati, e la tinta di carrozzeria specifica Grigio Ittrio

renault-zoe-2
Accanto al motore R90 da 92 cv, compatibile di serie con una ricarica fino a 22 kW, Renault Zoe continuerà a proporre la motorizzazione Q90, compatibile di serie anche con la ricarica rapida a 43 kW.

In tutte le versioni della nuova gamma sono disponibili i servizi connessi, per un monitoraggio a distanza via smartphone o PC del livello e dello stato di carica del veicolo, e per una gestione in remoto delle operazioni di ricarica e pre-condizionamento.
Le prime vetture con nuova batteria Z.E. 40 saranno disponibili presso la Rete Renault a fine 2016 a partire da 25.000 euro in versione Flex (batteria a noleggio), e da 33.000 euro con batteria in acquisto.

spot_img

Ultimi articoli