Rivoluzione in corso per Nuova Nissan Micra

nuova_nissan_micra_1

Tra le novità più significative del Salone di Parigi, spiccava il totale rinnovamento di Micra, con cui Nissan affronta un nuovo capitolo che possiamo tranquillamente definire come rivoluzionario. Più bassa, più larga, più lunga e con maggiore spazio interno rispetto alle versioni precedenti, Micra rispecchia ora in misura diversa il proprio nome per catturare nuovi consensi a partire dal prossimo marzo.

Non è solo il design ad essere stato completamente rivisitato: su Micra sono in arrivo nuovi motori turbo di dimensioni ridotte, un telaio agile e una gamma completa di tecnologie avanzate a supporto della sicurezza.

nuova_nissan_micra_4

Gli elementi di design comprendono la caratteristica griglia V-motion, da cui si estendono linee affilate fino alla parte posteriore della vettura, i fari a boomerang e il tetto spiovente. Altri tratti distintivi sono rappresentati dalle maniglie delle portiere posteriori, nascoste nei montanti, e la linea allungata del tetto che incorpora uno spoiler, a beneficio delle prestazioni aereodinamiche e dell’estetica dell’auto.

Per esaltare forme e dinamismo di Nuova Micra sono stati selezionati 10 colori sofisticati e vivaci, compreso l’Energy Orange delle nostre immagini. Le opzioni di personalizzazione di esterni e interni danno vita a 125 varianti, consentendo ai clienti di imprimere il proprio stile alla loro Nuova Micra.

nuova_nissan_micra_2

Grazie a larghezza e passo maggiori, lo spazio dell’abitacolo è ai vertici della categoria. Particolare attenzione è stata posta al comfort del guidatore, con una posizione di guida più bassa per una maggiore sensazione di sicurezza e spazio extra per i guidatori più alti. Il cruscotto, a forma di ala inclinata, conferisce all’abitacolo una sensazione di leggerezza, eleganza e spaziosità.

bose-micra

Una caratteristica particolare di Nuova Micra è il sistema audio a sei altoparlanti Bose Personal, completamente nuovo e sviluppato in stretta collaborazione con Nissan. Questo sistema audio, il primo nel suo genere, prevede due altoparlanti Bose UltraNearfield inseriti nel poggiatesta del sedile del guidatore, che in combinazione con la tecnologia virtuale audio Bose PersonalSpace permette di vivere un’esperienza unica di totale immersione nel suono.

nuova_nissan_micra_3

Anche l’efficienza dei motori è stata un obiettivo chiave nello sviluppo di Nuova Nissan Micra. L’auto sarà offerta con tre motorizzazioni: un tre cilindri turbo benzina da 0.9 ed un quattro cilindri Diesel da 1.5, ambedue in grado di sviluppare 90 CV, a questi si aggiunge tre cilindri benzina aspirato 1.0 da 73 CV.

La vettura sarà prodotta in Europa, negli stabilimenti Renault a Flins, Francia, come parte dell’Alleanza Renault Nissan. Un primo significativo segnale di fuga dalla produzione inglese, destinata a prevedibili scossoni dopo il voto decisivo della Brexit.

spot_img

Ultimi articoli