Megane Grand Coupé esprime l’ambizione di Renault

La gamma Megane cresce con il lancio di una ulteriore versione quattro porte. A dispetto del nome, Megane Grand Coupé si presenta come berlina tre volumi, elegante e con caratteristiche che Renault ambiziosamente definisce da status symbol.

E’ prodotta in Turchia, ed oltre a beneficiare delle qualità dinamiche (telaio, gruppo ammortizzatori/sospensioni, gamma motori), del comfort e delle tecnologie della versione cinque porte, il nuovo modello rivendica un’abitabilità record, con un ampio spazio per i passeggeri e un volume del vano bagagli di 550 dm3 VDA.

Stilisticamente, sono presenti numerosi elementi che fanno parte della famiglia Megane, come la firma luminosa diurna presente anche posteriormente.

A bordo troviamo un ambiente piuttosto tradizionale ma fornito di sedili scolpiti e avvolgenti, a una strumentazione tecnologica (head-up display a colori, cruscotto con schermo TFT 7 pollici a colori riconfigurabile, touchsreen verticale 8,7 pollici R-LINK 2) e una avanzata ergonomia del posto di guida.

Nella gamma motori figura la classica formula Renault, composta da 2 scelte a benzina 1.2 con 115 e 130 CV, entrambi offerti sia con trasmissione manuale che automatica.

La proposta Diesel è invece articolata su 3 livelli di potenza per il 1.5 di casa: 90, 110 e 130 CV, con possibilità di cambio automatico sul 110 CV.

Ancora da svelare il listino, probabilmente orientato a sostenere la velleità di status symbol annunciata da Renault.

spot_img

Ultimi articoli