Suzuki Jimny Shinsei celebra le origini in edizione limitata

suzuki-jimny-shinsei

Tra i modelli dalla iconica personalità, tra le quattro ruote motrici spicca Suzuki Jimny, che fa delle piccole dimensioni un punto di forza. Con una serie limitata a 100 esemplari, Jimny Shinsei vuole rappresentare un tributo alle sue origini.

In giapponese Shinsei significa “sacro, divino” e descrive qualcosa d’intoccabile e prezioso per definizione. Una evocazione piuttosto ambiziosa, che comunque vuole omaggiare l’estetica dello storico modello LJ20.

Il richiamo è esplicito sin dalla tinta Dark Yellow ’70 della carrozzeria che contrasta con i tocchi bianco lucido dei paraurti frontale e degli specchi retrovisori. I cerchi Vintage d’acciaio verniciato in nero lucido montano pneumatici 207/70 R15, e la ruota di scorta montata a vista sul portellone posteriore.

L’abitacolo di Suzuki JIMNY SHINSEI è reso ancora più esclusivo dalle finiture interne nello stesso colore Dark Yellow ’70 degli esterni e dalla targhetta identificativa in alluminio della serie limitata, con dicitura della versione speciale e numero di esemplare tra gli appena 100 che saranno prodotti.

plancia suzuki jimny shinsei

Il fascino di questa edizione speciale è accompagnato da un equipaggiamento di serie piuttosto completo: climatizzatore manuale, volante di pelle, fendinebbia, mancorrenti al tetto, sistema di monitoraggio pressione pneumatici Tpms, sedili rivestiti di pelle e tessuto con logo Jimny e sistema multimediale Pioneer con schermo touch da 6,2 pollici dotato di radio, lettore CD, navigatore satellitare con mappe 3D e connettività Bluetooth, USB e MirrorLink per smartphone, solo per citare i principali.

suzuki_jimny_1

Shinsei è una versione di Jimny dal futuro collezionistico certo, che coniuga richiami vintage ispirati alla storia e alla tradizione Suzuki a una tecnologia di bordo al top, senza dimenticare i punti fermi delle straordinarie capacità off-road garantite dalla trazione integrale inseribile Allgrip Pro con riduttore e del robusto motore benzina 1.3 VVT da 85 CV.

spot_img

Ultimi articoli