Nissan propone il CarSharing social per Micra

By Attualità

nuova-nissan-micra

Da Nissan un pionieristico servizio digitale di comproprietà di una nuova vettura, destinato a rivoluzionare il concetto di car-sharing: con l’Intelligent Get & Go Micra, ic clienti avranno la possibilità di acquistare “parzialmente” una nuova Nissan Micra.

Al centro del programma i social network, che permetteranno a Nissan di confrontare i profili dei clienti per creare community di car-sharing di prossima generazione, attraverso un’esperienza interamente virtuale.

Dopo una prima fase di lancio a Parigi, le auto saranno pienamente operative entro aprile 2017. Il servizio, basato su uno speciale algoritmo che sfrutta profili social e tecnologie di geolocalizzazione, raggrupperà gli utenti accomunati dalle stesse esigenze di guida, dando vita a un modello di proprietà condivisa completamente digitale. E grazie alle fatture mensili personalizzate in base all’utilizzo, i clienti non avranno mai sorprese.

go

Il servizio nasce dall’idea di mobilità intelligente elaborata da Nissan, che immagina come le auto dovrebbero essere alimentate, guidate e integrate nella società senza rinunciare al piacere di stare dietro al volante.

Sarà interessante vedere come si sviluppano alcuni aspetti pratici  che riguardano la gestione della vettura: rifornimento carburante, lavaggi, chi porta la vettura dal meccanico per i tagliandi.

nuova-nissan-micra-2

Il servizio offrirà il modello Nissan Micra Acenta 0.9 litri MT con impianto audio Bose Personal e includerà assicurazione, manutenzione, accesso al tool di compatibilità online, app per smartphone e tecnologie a bordo. Il limite del chilometraggio annuo è già stato fissato in 15.000 km.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 8 novembre 2016