Nissan aggiunge potenza ad X-Trail con il Diesel 2.0

By Vetrina

nissan-x-trail-2-0-diesel-2

Le vendite di X-Trail in ottobre hanno superato del 50% quelle dell’anno precedente, un risultato che contribuisce all’entusiasmo di Nissan nel proporre un nuovo motore Diesel da 2.0 litri e 177 CV per soddisfare le esigenze della clientela che percorre lunghe distanze.

X-Trail con motore da 2.0 litri può essere ordinato già da oggi in concessionaria, mentre i primi esemplari saranno consegnati all’inizio del prossimo anno.

Dotato di una potenza di 177 CV con una coppia di 380Nm, offre una trazione eccellente a tutti i regimi. Si tratta di un incremento di potenza significativo rispetto all’attuale Diesel da 1.6 litri da 130 CV, per venire incontro a specifiche esigenze dei clienti.

Novità assoluta per la gamma è l’introduzione del cambio automatico Xtronic CVT abbinato alla trasmissione 4WD. Disponibile anche con cambio manuale a sei rapporti con 4WD e trasmissione Xtronic CVT con 2WD, permette a Nissan di allargare la propria presenza sul mercato dei Suv di taglia grande.

nissan-x-trail-2-0-diesel-4

Equipaggiato con il nuovo motore da 2.0 litri, X-Trail diventa il compagno ideale delle famiglie che vogliono vivere avventure ancora più avvincenti. Con cinque o sette posti, ampio spazio di carico, funzionali vani portaoggetti e un’ottima capacità di traino, il punto di forza del nuovo motore sta nella sua capacità di offrire un’esperienza di guida confortevole, perfetta per i lunghi viaggi.

Tre le versioni previste, con relative emissioni di CO2 e consumi:

  • 2.0 4WD cambio manuale 6 rapporti          149 g/km      5,6 l/100 km
  • 2.0 2WD Xtronic CVT automatico               148 g/km      5,6 l/100 km
  • 2.0 4WD Xtronic CVT automatico               158 g/km      6,0 l/100 km

nissan-x-trail-2-0-diesel-3

Gli interni sono all’insegna del massimo comfort e della spaziosità, per soddisfare le esigenze della famiglia moderna. Il sistema di seduta versatile a cinque o sette posti offre uno spazio generoso per passeggeri e bagagli.

Ciò che fa di X-Trail la vettura perfetta per i viaggi in famiglia è il sistema opzionale All-Mode 4×4-i, grazie al quale è possibile selezionare tre diverse modalità di trazione:

  •  2WD costante per la massima efficienza
  • modalità automatica che monitora costantemente le condizioni e regola il bilanciamento della coppia tra l’asse anteriore e posteriore per una trazione ottimale
  • 4WD Lock Mode per le situazioni più impegnative, capace di gestire ogni fondo stradale

Per chi ha esigenze di traino, il sistema All-Mode 4×4-i fa del 2.0 litri un motore dalle prestazioni interessanti. Grazie a una capacità di traino frenata di 2.000 kg con cambio manuale e di 1.650 kg con le due varianti CVT, il veicolo è perfetto per chi deve trainare caravan, trailer per cavalli, imbarcazioni e rimorchi.

nissan-x-trail-2-0-diesel-1

Come per tutti i crossover Nissan, il Diesel 2.0 di X-Trail offre un’esperienza di guida all’insegna della massima sicurezza grazie a una gamma di sistemi tecnologici, tra cui il Nissan Safety Shield, il sistema di monitoraggio della pressione pneumatici, il sistema di rilevamento attenzione del guidatore, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, i fari abbaglianti automatici, il sistema di copertura degli angoli ciechi e l’avviso cambio di corsia involontario.

LEGGI ANCHE: Prova Nissan X-Trail

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 28 novembre 2016