Il nuovo anno porta nuovi motori per Audi A4 berlina e Wagon

audi-a4-avant-quattro

Audi sceglie la stagione migliore per presentare due nuovi motori abbinati alla trazione integrale quattro di A4 berlina ed Avant: un 2.0 Diesel da 150 CV ed un 2.0 benzina turbo da ben 252 CV. Estendono ulteriormente la gamma di questo modello, da sempre gradito agli italiani nella versione Wagon.

Il 2.0 TDI quattro da 150 CV rappresenta la nuova motorizzazione di ingresso alla trazione quattro che in questo stagione invernale viene ulteriormente apprezzata grazie alla tecnologia ultra che adotta la gestione predittiva della trazione integrale.

Ogni 10 millisecondi, il sistema analizza i dati sulla dinamica di marcia, le condizioni stradali e il comportamento di guida. In condizioni di marcia standard e con bassi carichi viene sfruttata la trazione anteriore mentre la trazione integrale entra in funzione solo in caso di necessità.

La nuova tecnologia consente una sensibile riduzione di consumi ed emissioni non lasciando percepire differenze rispetto a sistemi integrali permanenti tradizionali. In particolare, i consumi nel ciclo combinato NEDC della versione 2.0 TDI quattro da 150 CV vengono dichiarati in soli 4,2 litri ogni 100 chilometri con emissioni di C02 pari a 109 g/km.

Entrambe le motorizzazioni sono abbinate al cambio manuale a 6 rapporti.

LEGGI ANCHE: Audi A4 Avant su strada

spot_img

Ultimi articoli