MX-5 RF è la Mazda per tutte le stagioni

Mazda MX5 RF 2

La sigla RF riassume il concetto di tettuccio retrattile, con cui Mazda ha realizzato una versione per tutte le stagioni della iconica MX-5. Elegante e sportiva, aggiunge il tetto rigido elettrico a scomparsa con il meccanismo di apertura più veloce sul mercato.

Inizierà a breve, la vendita di quello che è destinato a diventare un modello senza tempo, pronto a cavalcare qualunque tipo di moda all’insegna di una fruibilità sino ad ora sconosciuta ad MX-5.

Mantiene le forme e le proporzioni della versione con capote in tela, con un frontale filante su cui spiccano i quattro gruppi luce a Led dalle dimensioni ultra compatte. Il tettuccio rigido si apre o chiude in soli 13 secondi, grazie ad un meccanismo che funziona anche a vettura in movimento, entro però i 10 km/h di velocità massima.

Sei i colori tra cui scegliere per la carrozzeria, mentre la parte superiore del tetto è disponibile sia nel colore della carrozzeria, sia in nero lucido.

Mazda MX5 RF 1

Gli interni propongono ora la sensazione di libertà di una cabrio, con la protezione aggiunta di un tetto rigido, mentre tra i pacchetti disponibili possiamo scegliere anche i sedili sportivi Recaro dagli schienali e cuscini in Alcantara, oppure pelle nera, pelle marrone o tessuto nero.

Se vi domandate quanto spazio rimane nel bagagliaio dopo avere riposto la capote, siamo a 127 litri che equivalgono a due bagagli a mano: sufficienti per il weekend fuori porta.

Mazda MX5 RF 3

Due le motorizzazioni disponibili, rigorosamente benzina ad iniezione diretta, con il 1.5 da 131 CV affiancato dal 2.0 con 160 CV. Cambio manuale a 6 marce per entrambi, oppure anche automatico a 6 velocità per il 2.0.

Listino da 30.350 Euro della versione Exceed 1.5 Manuale, ai 33.300 Euro della 2.0 Automatica (33.050 Euro per la versione Manuale).

spot_img

Ultimi articoli