Volto più sportivo per nuova BMW Serie 4

BMW Serie 4 Coupé 2

Con il suo look indipendente e dinamico, sin dal lancio originale BMW Serie 4 si è presentata con una personalità sicura di sé che portava in scena l’unione tra eleganza e sportività. L’ultima generazione viene declinata in diverse varianti, ma tra Coupé, Gran Coupé e Cabrio spicca il forte carattere dell’allestimento M, come sempre dedicato a chi non si accontenta.

Le nuove BMW Serie 4 danno seguito al concetto di successo attraverso un linguaggio formale ulteriormente affilato e un assetto rivisitato che pone l’ accento sul carattere sportivo. Proiettori ridisegnati con tecnica a LED sostituiscono le attuali luci allo xeno, e le luci posteriori a Led, utilizzate per la prima volta nella BMW Serie 4, ne accentuano l’immagine sportiva.

BMW Serie 4 Coupé 1

Le due nuove vernici esterne Snapper Rocks Blau (nelle immagini) e Sunset Orange, nonché un nuovo design dei cerchi per i modelli Advantage, Sport Line, Luxury Line ed M Sport sono fornibili esclusivamente per i modelli della nuova BMW Serie 4.

Nuovo anche l’assetto: nella nuova BMW Serie 4 Coupé e nella nuova BMW Serie 4 Gran Coupé un assetto ancora più rigido provvede a un comportamento di guida più sportivo senza che sia necessario rinunciare al comfort.

BMW Serie 4 Coupé 4

Negli interni l’esclusività e l’alta qualità vengono sottolineate da nuovi elementi galvanizzati, applicazioni cromate e la consolle centrale in nero lucido, ed un ulteriore elemento stilistico è la doppia cucitura decorativa della plancia portastrumenti. Tre nuovi colori per i sedili e tre nuove modanature interne, provvedono ora a una selezione ancora più ampia per la personalizzazione dell’abitacolo.

Tutti i propulsori a benzina e i motori quattro cilindri Diesel fanno parte dell’attuale famiglia di motori BMW EfficientDynamics e sono dotati della tecnologia TwinPower Turbo. Tre i motori a benzina (BMW 420i, BMW 430i e BMW 440i) e tre motorizzazioni Diesel (BMW 420d, BMW 430d e BMW 435d xDrive).

La gamma di potenza delle motorizzazioni a benzina spazia così da 184 CV fino a 326 CV, mentre nel campo dei propulsori Diesel l’offerta varia dai 190 CV ai 313 CV; inoltre Gran Coupé è fornibile anche nella variante Diesel da 150 CV.

L’optional xDrive può essere ordinato per complessivamente 12 varianti di modello: 435d xDrive monta di serie la trazione integrale intelligente nella versione Coupé, Cabrio e Gran Coupé.

BMW Serie 4 Coupé 3

Come sempre per BMW, il listino di Serie 4 presenta un’ampia forbice, che per la Coupé dai 42.000 euro arriva a sfiorare i 70.000 generando il consueto dubbio sulle alternative in termini di concorrenza dove troviamo i consueti nomi dal volto premium, e marchi dalla connotazione ancora più sportiva che probabilmente si prospettano più interessanti sul fronte di una successiva rivendibilità.

LEGGI ANCHE: Visita al Museo BMW di Monaco

spot_img

Ultimi articoli