Toyota GT86 ancora più sportiva nel 2017

Toyota GT86 3

Sin dal progetto iniziale, GT86 nasce per soddisfare i piaceri della guida che sa regalare una coupé semplice ma straordinariamente calibrata e divertente. Con alla base maneggevolezza, reattività e una risposta immediata agli input del pilota, la versione 2017 della sportiva Toyota propone affinamenti a tutto campo.

La sua capacità di rispondere alle aspettative dei clienti, le ha fatto ottenere il gradimento degli appassionati, permettendo a Toyota di vendere oltre 170.000 unità nel mondo dal 2012 ad oggi.

Ispirata alla tradizione sportiva Toyota e a modelli come la 2000GT e la AE86 Corolla, la GT86 si è anche imposta come pioniere della nuova missione del costruttore giapponese di realizzare vetture performanti e divertenti da guidare.

Toyota GT86 4

L’edizione 2017 di GT86 ripercorre i classici schemi di una sportiva, con dimensioni compatte, peso ridotto, baricentro ribassato e una configurazione con motore anteriore e trazione posteriore.

Toyota GT86 1

Sotto il cofano rimane il quattro cilindri Boxer 2.0 litri di fabbricazione Subaru equipaggiato con iniezione diretta D-4S di Toyota. GT86 ha dimostrato tutto il suo valore su strada, in pista e sui circuiti rallistici. Non a caso i dati ed i feedback più rilevanti sono stati raccolti durante la 24 Ore del Nürburgring con i colori del team Toyota Gazoo Racing, una sfida che ha consentito di mettere a punto gli affinamenti destinati a questa ultima edizione.

Toyota GT86 2

In termini rallistici, lo sviluppo della GT86 CS-R3 da parte della Toyota Motorsport ha riportato il gusto della trazione posteriore su un’auto sportiva pratica ed accessibile a tutti gli appassionati, con caratteristiche adatte anche alla competitività del Campionato Mondiale Rally.

Sotto la scocca, il sistema di sospensioni e gli ammortizzatori sono stati ricalibrati per offrire prestazioni ancora migliori in fatto di maneggevolezza, stabilità e comfort di guida, con un ulteriore incremento della rigidità strutturale.

Toyota GT86 6

Parlando di guida, uno degli affinamenti più significativi riguarda la modalità Track, che regala al conducente un comportamento straordinario dell’auto, limitando l’intervento del Controllo di Stabilità e del Controllo di Trazione.

LEGGI ANCHE: Prova Toyota GT86

spot_img

Ultimi articoli