Accelerazione da record per Range Rover Sport SVR

Il test di accelerazione per dimostrare quanto sia veloce la Range Rover Sport SVR, dimostra quanto siamo lontani dalle prerogative di una mobilità sempre più verde. Il ruggito del motore V8 da 550 CV, rimane decisamente vecchia scuola, nel confronto con le ultime tecnologie a misura d’ambiente.

In ogni caso, i test di accelerazione tutto-terreno attestano le capacità di sprint della Range Rover Sport SVR su una varietà di superfici a scarsa aderenza: la tecnologia Terrain Response 2 massimizza l’accelerazione perfino su erba, ghiaia, neve sabbia.

Interessante anche la dotazione di pneumatici, che nei test risultano essere gli standard Michelin 275/45 R21 All Season, quindi idonei per le 4 stagioni e con omologazione invernale.

Range Rover Sport

Il sistema di trazione intelligente seleziona automaticamente il programma più appropriato per massimizzare la trazione: Guida generica, Dynamic, Erba/ghiaia/neve, Fango e solchi, e Roccia.

Il guidatore, può anche scegliere la modalità specifica tramite il selettore rotativo posto sulla consolle centrale, come dimostrato nella fase che precede il test di accelerazione

I tempi registrati testimoniano le capacità della Range Rover Sport SVR: sull’erba bagnata, notoriamente viscida, il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h è aumentato di soli 0,8 secondi, mentre sulla sabbia il cronometro si ferma a 5,5 secondi.

spot_img

Ultimi articoli