Alla Ford Social Home debutta l’alleanza con B&O

Proseguono gli eventi alla Ford Social Home di Milano, e tocca ora alla rivoluzionaria esperienza di ascolto B&O Play tracciare le linee guida di un futuro prossimo, che vedrà i noti sistemi HiFi entrare nelle vetture dell’Ovale Blu per una esperienza di ascolto ai massimi livelli.

Il debutto su una vettura di serie avrà come soggetto Nuova Fiesta, per poi seguire a ruota altri modelli in gamma con una graduale sostituzione all’attuale equipaggiamento rappresentato da Sony.

L’approccio esclusivo della linea B&O Play crea un’esperienza di ascolto personalizzata, grazie al posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per ogni veicolo in gamma. Questo significa che, grazie alla sintonizzazione dinamica, è possibile mantenere un livello di suono ottimale all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida e dalla posizione di seduta di chi ascolta.

FORD_FIESTA2016_B-O_Play_Door_Panel_Speaker_01

Il B&O Play, che esordirà a bordo della prossima generazione Fiesta, sarà caratterizzato da un particolare profilo di diffusione delle onde acustiche, avvalendosi di 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti, dove campeggerà il logo in alluminio B&O Play. La potenza totale del sistema, gestito da un amplificatore DSP in grado di controllare equalizzazione e mixing per offrire un’esperienza d’ascolto straordinaria a tutte le persone a bordo, è pari a ben 675 watt che su una vettura delle dimensioni di Fiesta equivalgono ad una notevole pressione sonora.

Alla Ford Social Home, è anche possibile scoprire le funzionalità del SYNC 3, il nuovo sistema infomediale Ford che eleva a nuovi livelli la connettività degli smartphone, oltre che attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink, anche grazie al supporto per i sistemi Apple CarPlayTM e AndroidAutoTM.

Il sistema di connettività e comandi vocali Ford si avvale del nuovo touch-screen capacitivo da 8’’, più veloce e reattivo, con funzione pinch & swipe, e implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo a richieste tipo ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’, per individuare e raggiungere bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze.

L’alleanza tra Ford e Harman (la società che ha acquisito B&O) è una iniziativa da inquadrare nell’ambito del percorso che l’Ovale Blu sta portando avanti da tempo per presidiare il
dell’innovazione tecnologica e si inserisce nel percorso di ricerca di esclusività e coinvolgimento che Ford sta delineando, anche attraverso lo sviluppo di un innovativo concetto di intrattenimento premium.

Ford Social Home
Via Maurizio Gonzaga, 7
Milano

spot_img

Ultimi articoli