Spazio e sportività per Opel Insignia Sports Tourer

opel insignia sports tourer 2

Arriva a marzo, subito dopo l’esordio di Ginevra. Opel Insignia Sports Tourer vuole presentarsi come una maxi wagon sportiva di grandi dimensioni, con le prerogative di una ammiraglia dotata di ampio spazio.

La seconda generazione di Insignia si distingue per le linee marcate, un bagagliaio da ben 1.640 litri e per le numerose soluzioni hi-tech, dai rivoluzionari fari anteriori IntelliLux Led a matrice ai moderni sistemi di assistenza alla guida e al display che sormonta la plancia.

La nuova ammiraglia è anche la prima Opel disponibile con cambio automatico a otto rapporti (solo in abbinamento con la trazione integrale), telecamera da 360° e trazione integrale intelligente con gestione automatica della coppia in curva.

opel insignia sports tourer 1

Nell’abitacolo, i sedili ergonomici premium a richiesta, certificati dall’associazione indipendente di esperti di postura AGR, sono dotati delle funzioni massaggio, ventilazione e memory e rendono ogni viaggio ancora più confortevole.

Inoltre i due sedili posteriori esterni sono riscaldati, proprio come il parabrezza, mentre il grande tetto panoramico permette di ammirare il cielo senza ostacoli.

opel insignia sports tourer 4

Ovviamente Opel ha pensato anche a come rendere le operazioni di carico più comode e pulite, e il portellone di nuova Insignia Sports Tourer si può aprire e chiudere con un movimento del piede sotto il paraurti posteriore. 

Il piacere di guida e la sicurezza sono garantiti, grazie alla nuova trazione integrale intelligente con controllo dinamico della trazione di Insignia, la più sofisticata del segmento. Due frizioni a dischi multipli e controllo elettrico nella trazione integrale sostituiscono il tradizionale differenziale posteriore, assicurando una trasmissione della potenza molto più precisa a ciascuna ruota, indipendentemente dalla condizioni del fondo stradale, che sia sterrato, bagnato, ghiacciato o innevato.

opel insignia sports tourer 3
Il telaio è stato ulteriormente migliorato e costituisce la base per un comportamento di guida ottimale: il sistema adatta ammortizzatori, sterzo, risposta dell’acceleratore e cambio marcia (sulle versioni automatiche) in modo indipendente o in base alla modalità ‘Standard’, ‘Sport’ o ‘Tour’ che possono essere selezionate dal guidatore.

Al lancio, Insignia Sports Tourer sarà disponibile con un’ampia gamma di motori turbo benzina e Diesel e con trasmissioni di ultima generazione.

spot_img

Ultimi articoli