Toyota presenta la nuova Yaris 2017

toyota yaris 2017 2

Il nuovo volto di Yaris rivisita il consolidato stile della compatta di casa Toyota, prodotta dal 2001 in Francia con una quantità che ad oggi ha superato le 3 milioni di unità. Un successo planetario, che vede ora l’aggiunta di ben 900 nuovi componenti, sia sul fronte del design, sia su quello delle prestazioni dinamiche.

I cambiamenti che riguardano il design esterno di Yaris, sono concentrati sulla parte frontale dove il nuovo paraurti richiama la sagoma di un catamarano. Il risultato è un effetto tridimensionale più marcato, e la sensazione di una vettura più a terra per un maggiore dominio della strada.

Anche i proiettori sono stati ridisegnati, e negli allestimenti con luci diurne a Led, si manifesta un singolare disegno che conferisce una firma luminosa unica nel panorama delle vetture di pari segmento.

toyota yaris 2017 3

Ritroviamo la stessa creatività stilistica nella zona posteriore, dove si nota una maggiore cura rispetto al passato, con il risultato di un percepito di fascia premium che piacerà al pubblico italiano. Gli estrattori ricavati nella parte inferiore esterna, aggiungono invece un dettaglio che va a toccare la sobrietà della nuova impostazione generale.

toyota yaris 2017 1

Nell’abitacolo, ritroviamo l’impostazione che abbiamo sempre apprezzato nell’ultima generazione di Yaris, oggi attualizzata ed in grado nuovamente di proiettarsi verso l’area più ricca del segmento come vuole l’ultima tendenza di mercato.

In attesa dei dettagli delle motorizzazioni riservate al mercato italiano, Toyota conferma di voler puntare sulla trazione ibrida con miglioramenti che si riflettono sulle emissioni, già dichiarate in 75 g/km di CO2.

LEGGI ANCHE: Prova Yaris Hybrid

spot_img

Ultimi articoli