Mazda CX-5 migliora per continuare a piacere

Tanti affinamenti per il suv Mazda che propone le sofisticate tecnologie Skyactiv. CX-5 continua ad avere un design elegante e finiture premium. Confermata la scelta dei motori, con miglioramenti importanti per il Diesel 2.2.

Al di là dell’evoluzione in senso più tridimensionale del design del frontale, l’obiettivo stilistico per il nuovo CX-5 era di creare una forma semplice ma personale, in cui gli accenti delle linee di carattere risultano minimi ed il passaggio fra le superfici della carrozzeria si enfatizza creando cambi nei riflessi della luce. Per massimizzare questo effetto, Mazda ha realizzato la nuova tinta Soul Red Crystal.

Una scelta in linea con l’evoluzione del design automobilistico contemporaneo, anche se dobbiamo ammettere che Mazda è stata tra i precursori, ammiccando da tempo al rosso.

Nuovo mazda cx-5

Tra le novità, il primo esempio d’applicazione su una Mazda, il portellone a comando elettrico azionato tramite gli interruttori di apertura/chiusura sistemati sia sul portellone stesso che fra i comandi a portata del conducente. Azionandolo dal tasto del telecomando, si può anche impostare il grado di apertura del portellone.

Per gli interni sono ora disponibili tre ambientazioni cromatiche: tessuto nero, oppure pelle nera o bianco puro. Nuovo anche il volante, ora più confortevole da impugnare e con la corona riscaldata.

Le nuove cornici di finitura della plancia trasmettono sia il calore del legno che la robustezza del metallo, mentre il display centrale elimina i riflessi e presenta immagini più chiare.

nuovo mazda cx-5

Il nuovo Mazda CX-5 è disponibile con due diversi motori: uno turbo Diesel 2.2 e un’unità a benzina 2.0. Entrambi vengono accoppiati con una serie di evoluti cambi manuali ed automatici, e sono abbinabili sia con la trazione anteriore che con la più recente generazione del sistema di trazione integrale Mazda.

Visto che la scelta del mercato italiano sarà nettamente a favore del Diesel, vale la pena sottolineare come questo motore disponga di tre eccezionali tecnologie: controllo sovralimentazione di alta precisione, Natural Sound Smoother e Natural Sound Frequency Control – per accentuare la prontezza di risposta del motore, aumentare la silenziosità e migliorare la qualità di marcia.

LEGGI ANCHE: Prova Mazda CX-5

spot_img

Ultimi articoli