Volkswagen porta 7 posti su Tiguan con Allspace

Nuova-Tiguan-Allspace_DB2017AU00427

Due posti in più, per il Suv Volkswagen che punta a soddisfare la dimensione del viaggio di più persone, oppure in compagnia dei propri attrezzi sportivi. Crescono passo e lunghezza, per una maggiore versatilità d’impiego, disponibile su richiesta per la seconda generazione di Tiguan.

Non è una novità, la conversione della domanda di mercato da monovolume a Suv, sia per il trasporto di più persone che di spazio maggiorato per i bagagli. Una capacità che a Tiguan non manca, visto che vengono dichiarati fino a 1.920 litri di capienza complessiva.

Nuova-Tiguan-Allspace_DB2017AU00417

Va sottolineato che Volkswagen dichiara chiaramente che si tratta di un 5+2 posti, quindi l’ultima fila è destinata a bambini, piuttosto che ad adulti. La lunghezza interna è comunque adatta anche per il trasporto di attrezzi sportivi particolari, come una tavola da surf o similari.

Nuova-Tiguan-Allspace_DB2017AU00434

L’abitacolo mostra allestimenti più ricchi, rispetto alla tradizionale Tiguan, un elemento sottolineato dalla disponibilità delle sole due versioni premium: Business ed Executive.

Nel sistema infomediale, troviamo anche la gestione dei comandi a gesti, il cui esordio è ampiamente pubblicizzato a bordo di Nuova Golf.

Nuova-Tiguan-Allspace_DB2017AU00430

Due soli motori faranno parte dell’offerta italiana, si tratta del Diesel 2.0 declinato in 150 e 190 CV, per un lancio previsto nel prossimo settembre. Un tempismo che penalizzerà chi puntava su Tiguan Allspace per le proprie vacanze estive.

spot_img

Ultimi articoli