Evoluzione in corso per la versione 2017 di Mazda3

mazda 3 1

Qualche cambiamento esterno per la compatta Mazda, che mostra invece qualche novità in più nell’abitacolo. Mazda3 è già in concessionaria nella sua veste 2017, con un listino che parte da 20.400 euro.

Non è così facile avvistare una Mazda3 sulle nostre strade, ma ad oggi sono ben 5 milioni gli esemplari prodotti ed evidentemente commercializzati con maggiore successo su altri mercati.

Esternamente, Mazda3 si presenta con una nuova calandra, nuove cornici dei fendinebbia anteriori, fari a Led adattivi, specchietti retrovisori esterni che incorporano indicatori di direzione avvolgenti, un paraurti posteriore ridisegnato e cerchi in lega da 18” di nuovo disegno.

mazda 3 2

Nell’abitacolo, i miglioramenti riguardano invece l’ergonomia della strumentazione e qualità dei materiali, così come delle finiture. Anche il freno di stazionamento elettrico ha liberato spazio, contribuendo alla sobrietà di una plancia elegante in cui lo sguardo è concentrato sulla strada.

Le novità riguardano anche la parte motoristica, grazie all’introduzione di sistemi come quello che migliorano la risposta all’acceleratore nei motori Diesel, oppure quello che riduce al minimo il ticchettio presente sui motori a gasolio 1.5 e 2.2L o che attenua più in generale la rumorosità d’utilizzo.

Da un punto di vista prettamente dinamico Mazda3 2017 è stata dotata del G-Vectoring Control, che varia la coppia del motore per ottimizzare il carico su ciascuna ruota e fornire una gestione più precisa della coppia per un migliore comfort unito ad un inserimento in curva ancora più preciso.

LEGGI ANCHE: Prova Mazda3

spot_img

Ultimi articoli