Gradimento annunciato per Nuova Volvo XC60

Sono trascorsi n0ve anni dal lancio originale, ed il primato di XC60 non è da poco, risultando il suv medio di lusso più venduto in Europa. Con la commercializzazione della nuova versione, in arrivo a fine settembre, Volvo si prepara a realizzare un altro record di vendite nel 2017.

“Volvo è orgogliosa della sua storia. Gli ultimi 90 anni sono stati indubbiamente entusiasmanti, ma i 10 anni che restano prima di arrivare al centesimo anniversario potrebbero esserlo ancora di più se si tiene conto dell’evoluzione del settore verso la guida autonoma, l’elettrificazione e la connettività,” ha commentato Håkan Samuelsson, numero uno di Volvo Cars. “La nuova XC60 incarna in molti modi queste tendenze.”

volvo xc60 4

Il tema della sicurezza è da sempre caro a Volvo, che dichiara senza mezzi termini che la nuova XC60 è una delle automobili più sicure mai costruite ed è dotata delle più avanzate tecnologie di sicurezza, fra cui il nuovo dispositivo che utilizza l’assistenza al controllo dello sterzo per ridurre gli effetti delle collisioni frontali.

E ricordiamo che da sempre Volvo ha focalizzato le problematiche legate alla collisione frontale, dovute all’effettivo rischio di incrociare improvvisamente un alce sulle strade che costeggiano i boschi svedesi.

volvo xc60 1

Il Pilot Assist, l’avanzato sistema semi-autonomo di assistenza alla guida di Volvo che gestisce lo sterzo, l’accelerazione e la frenata sulle strade ben segnalate fino a una velocità di 130 km/h, è disponibile su richiesta sul nuovo Suv XC60. Un altro segnale di continuità con lo sviluppo della guida totalmente autonoma, di cui Volvo è uno dei pionieri.

volvo xc60 2

Nuova XC60 arriva in concessionaria a fine settembre, con un listino che inizia dai 50.800 euro della D4 AWD Geatronic, per raggiungere i 65.950 euro della T6 AWD Geartronic. Tra gli accessori, spicca l’eclatante impianto audio Bowers & Wilkins, decisamente in linea con il posizionamento luxury di questa Volvo.

spot_img

Ultimi articoli